Digital
Habbo si affida alla concessionaria Dada ad
Dada Ad, la concessionaria pubblicitaria di
Dada, player internazionale nel settore delle community e
dell'intrattenimento via web e via mobile, ha ottenuto la gestione esclusiva
degli spazi di advertising tabellare di Habbo (www.habbo.it), community web pensata per gli
adolescenti. Gli utenti di Habbo sono adolescenti di età compresa tra i 12 e i
18 anni, equamente divisi tra ragazzi e ragazze, e più del 50% di loro visita
quotidianamente la community per allargare la propria cerchia di amici.
Habbo.it è la versione italiana del sito creato nel 2000 dalla Sulake Corporation, multinazionale finlandese d'intrattenimento presente in 18 paesi attiva nella creazione di giochi interattivi, multiplayer e comunità virtuali.
Roberto Barberis, Responsabile Net Marketing & Sales di Dada afferma: "Attraverso un mix di strumenti innovativi di advertising, giochi, cacce al tesoro, sondaggi, stanze, messaggi pop up targettizzati, eventi tutti brandizzabili dallo sponsor, gli utenti Habbo potranno interagire con il prodotto pubblicizzato e così vivere un'esperienza unica ed inaspettata della marca proposta. L'offerta Dada Ad spazia dai formati più classici come i banner all site alle campagne integrate nel sito volte a coinvolgere gli utenti intorno al brand pubblicizzato in forma interattiva, emozionale e divertente".
Lorenzo Corti, Country Manager Sulake Italia aggiunge: "L'accordo con Dada è la migliore soluzione per rappresentare in maniera capillare ed efficace le innovative opportunità pubblicitarie offerte da Habbo.it".