Digital

Havas Media entra nell’edicola virtuale grazie all’accordo tra Zinio e Acceso

Zinio (zinio.com ), azienda di servizi editoriali che opera nella distribuzione e vendita on line, annuncia il lancio a livello globale del servizio di edicola virtuale e la partnership con il gruppo Acceso, un'azienda partecipata da Havas Media – la divisione media del gruppo Havas - e Isp.

Il servizio di edicola virtuale è un'iniziativa on line che permette agli editori di aumentare la propria copertura distributiva, dando la possibilità ai consumatori di avvalersi di un'offerta editoriale più ampia che include la possibilità di consultazione delle riviste on line e off line.

"Sempre più persone stanno adottando una modalità digitale di lifestyle e al contempo le case editrici stanno guardando al web per soluzioni alternative alla stampa tradizionale - spiega Rich Maggiotto, ceo di Zinio - per questa ragione pensiamo sia arrivato il momento di spingere a livello globale la nostra soluzione che permette una scelta più ampia, è facile da utilizzare e presenta una convenienza aggiuntiva. Il lancio dell'edicola virtuale consente agli editori di mettere a disposizione dei consumatori le riviste nazionali e internazionali in un unico sito di facile accesso, fornendo così un'esperienza di lettura ad alta fidelizzazione. I consumatori infatti beneficiano della possibilità di selezionare i titoli editoriali per paese, per lingua, e anche per valuta".

"Pensiamo che la tecnologia e i servizi online di marketing offerti da Zinio agli editori, aumenteranno la fruizione delle riviste online – afferma Alfonso Rodés, ceo di Havas Media – l'accordo sottoscritto con loro attraverso Acceso nasce dal desiderio di anticipare questo processo di digitalizzazione dell'editoria per sfruttare a favore dei nostri clienti le opportunità di questo nuovo canale interattivo".