Digital

Hip Hop e Microsoft Advertising fanno rivivere i mitici '80 su MSN.it

La linea di orologi, con la concessionria di Microsoft, ha ideato un'innovativa campagna di comunicazione online, che mette al centro il minisito creato sul portale. Attravero il minisito gli utenti possono accedere a una timeline che individua i momenti più importanti del decennio, da consultare a ritmo di musica; inoltre possono scaricare una serie di contenuti ad hoc e realizzare una vera e propria carta d’Identità Hip Hop.
La linea di orologi Hip Hop incarna perfettamente lo Zeitgeist dei mitici ’80 e, contando sul suo stile inconfondibile e sulla collaborazione di Microsoft Advertising, ha ideato un'innovativa campagna di comunicazione online, che mette al centro il minisito creato sul portale MSN.it, meta privilegiata di oltre 16 milioni di internauti italiani.

Collegandosi all’indirizzo http://hiphop.it.msn.com/ gli utenti entreranno in un mondo colorato e ricco di interazione che fa leva sulle molteplici possibilità offerte dal network MSN/Windows Live.
Oltre a poter 'sfogliare' il catalogo degli orologi Hip Hop, da scegliere accuratamente a seconda del colore che più rappresenta il proprio stato d’animo o la propria personalità, gli utenti avranno accesso a una timeline che individua i momenti più importanti del decennio, da consultare a ritmo di musica grazie alla playlist messa a disposizione su MSN Music.

Il minisito permette inoltre di scaricare grazie a un link alla sezione Intrattenimento di MSN.it, una serie di contenuti unici: wallpaper e personalizzazioni powered by Hip Hop per Windows Live Messenger, il Theme Pack e il gadget per Windows 7, per aggiungere un orologio Hip Hop al proprio desktop scegliendo tra oltre 20 colori differenti.

Musica e personalizzazione sono solo due degli elementi che fanno del minisito un’esperienza divertente ed originale. Nell’ottica di accrescere al viralità dei messaggi di Hip Hop, gli utenti potranno realizzare, attraverso la sezione dedicata, una vera e propria carta d’Identità Hip Hop: all’interno del colorato quadrante dell’orologio potrà essere caricata una propria fotografia, alla quale associare un messaggio testuale. Le card possono essere caricate sul minisito, entrando a far arte dell’Hip Hop People, caricando la propria immagine all’interno del quadrante. Grazie al Social Marketing Pack, infine, sarà possibile condividere la propria card con tutti gli amici e i contatti semplicemente utilizzando Windows Live Messenger.

La pianificazione è a cura di M,C&A Mediavest.

SP