Digital

Hooters potenzia le funzionalità del suo data center con Radware

Il fornitore specializzato di soluzioni integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noto che il cliente storico Hooters of America, Inc. ha potenziato le funzionalità operative del data center grazie all’introduzione di AppDirector e di LinkProof.
Radware, fornitore specializzato di soluzioni integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noto che il cliente storico Hooters of America, Inc., operatore e franchisor della catena di ristoranti Hooter, ha potenziato le funzionalità operative del data center grazie all’introduzione di AppDirector, l’Application Delivery Controller (ADC) di ultima generazione di Radware che gira su piattaforma OnDemand Switch (ODS), e di LinkProof, il load balancer multi wide-area network (WAN). Con queste soluzioni, l’efficienza delle operazioni e delle applicazioni di business ne risulta sensibilmente potenziata.

Hooters è un brand del settore della ristorazione con oltre 400 location operative: in tale contesto risulta essenziale poter contare su soluzioni sicure a supporto delle connessioni ISP e webfarm, in grado di garantire la funzionalità di un sito corporate e di una rete molto estesa e con 250.000 visite ogni settimana. In questa logica Hooters ha scelto AppDirector e LinkProof di Radware, per disporre della disponibilità di banda e di ridondanza necessarie a supportare il data center e con la certezza di contrastare qualsiasi falla in rete: infatti la combinazione delle due soluzioni ha avuto come risultato la rimozione di ogni punto di rottura mantenendo elevata la business continuity aziendale.

“Per poter prevenire blocchi di rete era necessario individuare il modo migliore per garantire ridondanza ai nostri server applicativi e web, e al tempo stesso avere a disposizione una ‘finestra’ di manutenzione dove parcheggiare offline un server senza interrompere il servizio - ha dichiarato Ryan Pierce, Network Administratore di Hooters of America, Inc -. Siamo da tempo customer di Radware, molto soddisfatti della performance e funzionalità delle loro soluzioni che hanno ridotto al minimo assoluto i downtime in rete”.

Hooters gestisce un sistema POS enterprise-class, che governa l’intero processo di controlli e pagamenti dei ristoranti, e si è avvalsa di Radware per la gestione di tre webfarm tramite i dispositivi AppDirector, e di LinkProof per bilanciare banda e ridondanza di tre ISP.
Con AppDirector su piattaforma ODS, Hooters ha aumentato l’accelerazione SSL e migliorato la scalabilità, velocizzando la delivery delle applicazioni in rete IP. AppDirector utilizza un’intelligenza Layer 4-7 per ottimizzare le prestazioni del server, ed è basato sulla piattaforma OnDemand Switch di Radware con il sistema ‘pay-as-you-grow’, vantaggioso per i risparmi di breve e lungo periodo in termini di capex e opex.
Con LinkProof, Hooters dispone di una rete sempre in esercizio perché in grado di evitare punti di blocco o di congestione, il che permette all’amministratore di rete di gestire con facilità i molteplici link ISP della società, e di reagire prontamente nell’evitare potenziali problemi in rete sia nei momenti di traffico intenso che al di fuori degli orari di punta.

“Hooters è un franchisor di grande reputazione e non può permettere interruzioni della propria rete, e conseguenti riflessi negativi sull’operatività quotidiana - ha commentato Bob Simpson, Vice President Sales Southern US di Radware -. I loro depositi fanno capo al data center per comunicazioni, rapporti e procedure di pagamento: senza questi servizi online, l’efficienza ne risentirebbe con perdite in termini di business e aumento dello stress dei dipendenti. Con AppDirector e LinkProof di Radware ci si è posti l’obiettivo di garantire l’elevata disponibilità di queste applicazioni mission-critical e possiamo dire con orgoglio che l’obiettivo è stato raggiunto”.

AppDirector e LinkProof sono soluzioni integrate della strategia Business-Smart Data Center di Radware, intesa ad offrire funzionalità, quali la possibilità di acquisti con il modello ‘pay-as-you-grow’ e una serie di piattaforme ‘on demand’.

EG