Digital
HTC Smart va online sui portali del network di Banzai Advertising
E’ partita sui portali a target giovane della concessionaria la campagna advertising online del nuovo smartphone di ultima generazione che grazie all’applicazione Friendstream raccoglie tutti i feedback e le news dei propri contatti sui principali Social Network. Previsto l'utilizzo del formato speciale Sitescreen realizzato ad hoc. Pianificazione, strategia e acquisto da parte di Zed Digital.
"HTC Smart è un prodotto pensato per un pubblico giovane, che chiede al proprio smartphone il massimo della connettività a prezzi contenuti - afferma Daniele De Grandis, executive director southern Europe - Per soddisfare queste richieste HTC Smart integra il sistema operativo Brew MP di Qualcomm, all’interno del quale è inserita l’interfaccia HTC Sense che rende l’esperienza d’uso estremamente intuitiva. Queste caratteristiche ci hanno permesso di dare ad HTC Smart un posizionamento aggressivo sul mercato, rivolgendoci esattamente al pubblico che costituisce il target dei portali giovani di Banzai Advertising".
Per realizzare la campagna Banzai Advertising ha messo a punto un formato speciale Sitescreen realizzato ad hoc: il sitescreen, interamente navigabile, oltre a contenere sezioni dedicate ad HTC Smart con caratteristiche e immagini, offre la possibilità all’utente di inserire i propri messaggi all’interno dell’interfaccia HTC Friendstream, di postare il messaggio su Facebook e Twitter e di condividere idee, pensieri ed opinioni all’interno di una tag cloud presente nel formato. Il progetto di fatto sfrutta tutte le potenzialità del web e permette di comunicare in maniera diretta e coinvolgente con il target di riferimento, nello specifico gli utenti di Studenti.it, Giovani.it e Girlpower.it.
"Impatto, innovazione, grande copertura sul target e condivisione - dichiara Carlo Pasquazi (nella foto), direttore commerciale di Banzai Advertising - sono gli ingredienti di questo bellissimo progetto che permette agli utenti di toccare con mano le caratteristiche del prodotto, di viverlo e di comunicarlo ai propri amici e contatti attraverso i social network: un approccio a tutto tondo , tipico delle ns. iniziative speciali, che si è dimostrato vincente sin dai primi giorni della campagna, dove abbiamo registrato migliaia di accessi al site screen e moltissime frasi condivise sui social, create dagli utenti, veri protagonisti dell’iniziativa".
Pianificazione, strategia e acquisto da parte di Zed Digital.
SP

