Digital

Hub09 e NeWcO partnership nel segno del social. Si comincia con Dreher Lemon Radler 0,0%

L'agenzia di giovani talenti di Facchinetti e Vecchiotti e la social agency torinese inaugurano una collaborazione che inizia con la campagna social Dreher Lemon Radler 0,0%.
 
clicca per ingrandire
L'agenzia di giovani talenti di Facchinetti e Vecchiotti NeWcO, e la social agency torinese Hub09 inaugurano una partnership che mette in scena una nuova sinergia tutta social. 

Lo avevano intuito Francesco Facchinetti e Niccolò Vecchiotti, creando la prima agenzia che gestisce giovani talenti tv e social, capitalizzando il valore delle star e delle rispettive pagine social come canali mediatici di tutto rispetto. 

Lo avevano da sempre cercato Marco Faccio e Pietro Bonada, immaginando uno scenario dove youtubber star, influencer e blogger potessero diventare davvero strategici per brand e fan, evolvendo dal ruolo di semplici testimonial. 

“È una collaborazione che vede nascere un nuovo modello di comunicazione. E i numeri ce lo confermano: un reach altissimo e view organiche impensabili per un brand in questo momento su Facebook” afferma autorevole Francesco Facchinetti.

Il primo lavoro in tandem è stata la divertente campagna social Dreher Lemon Radler 0,0%. Grazie al claim di lancio “è sempre tempo di limonare”, la Iena Angelo Duro di NeWcO - ha realizzato 10 candid camera che metteranno alla prova tutti gli Italiani con appassionati e inusuali baci. Un’iniziativa che sta riscuotendo concreto successo tra i fan di Angelo e di Dreher ( un reach di 6 mln e mezzo di fan con i soli primi due video). E in occasione dell’inizio dei Mondiali di Calcio, il video #NONMITIRAPIU postato sulla bacheca di Frank Matano dell’agenzia guidata da Facchinetti e Vecchiotti, ha ottenuto un altissimo totale di visualizzazioni e condivisioni.

Guarda il video


EC