

Digital
Hugo Boss lancia l'eyewear Collection 2017 con la campagna di comunicazione digitale realizzata da MRM//McCann
Stile e innovazione: è da qui che nascono l’Eyewear Collection 2017 di BOSS e la campagna di comunicazione digitale realizzata da MRM//McCANN per il noto fashion brand.
Una campagna dal forte impatto, in cui il connubio fra modernità e tradizione rappresenta la cifra stilistica del design della collezione, mentre il concetto creativo è sintetizzato dal claim Look Ahead.
Look ovvero stile ed intuizione, coscienza e conoscenza della realtà. Ahead ovvero innovazione e capacità di anticipare i trends e le abitudini. Chi riesce a guardare avanti sono i veri pionieri che osservano il futuro che già ci aspetta dietro la realtà di tutti i giorni, sono gli innovatori capaci di reinventare il mondo nel quale viviamo e trasformarlo, con la loro immaginazione, in una creazione concreta.
In questo modo la luce, elemento chiave della campagna, simbolizza il momento nel quale le persone riescono a raggiungere le proprie visioni.
Protagonisti del main video della campagna sono due famosi influencers: Marcell Floruss e Lorena Rae.
Nella suggestiva cornice di Capetown, che permette di alternare scenari urbani e paesaggi naturali, i due dominano e immaginano gli scenari futuri accompagnati dagli occhiali e dagli outfit della Collection di BOSS.
La campagna si articola in video e foto multisoggetto, veicolati sui diversi touchpoint digitali con un linguaggio coerente e con atterraggio su un'unica landing di e-commerce, che accoglie l’intera collezione nonché extra-content come il backstage e le video interviste ai due influencer.
I prodotti vengono raccontati attraverso il fil rouge del Look Ahead, che crea per l’utente uno storytelling immersivo e trae la sua forza direttamente dal concept creativo. Grazie al forte sostegno dei social media, fra gli utenti si instaura un dialogo interattivo e continuo nel tempo, grazie alla varietà dei contenuti a disposizione.
I paesi coinvolti sono Italia, USA, Francia, Germania, Spagna, Canada, UK.
L’intero progetto è stato curato dal team di lavoro MRM//McCANN.

