Digital

Humana sceglie ancora Cemit per la nuova campagna direct

La società del Gruppo Mondadori ha realizzato la campagna direct “primavera”, volta sia a raccogliere fondi sia a consigliare la scelta di devolvere il 5 x mille in favore della Onlus. Composto nella sua formulazione più classica (busta, lettera con c/c postale e folder), il mailing package è arricchito dalla presenza di un segnalibro, gadget rivolto ai due target, donors e prospect, destinatari della comunicazione.
E’ giunta a casa di oltre 40.000 italiani la campagna direct mailing per HUMANA People to People Italia ONLUS creata e postalizzata da Cemit Interactive Media, Gruppo Mondadori.

Visti i risultati del lavoro natalizio, Humana rinsalda la collaborazione con Cemit affidandogli la campagna direct “primavera”, volta sia a raccogliere fondi sia a consigliare la scelta di devolvere il 5 x mille in favore della Onlus. Composto nella sua formulazione più classica (busta, lettera con c/c postale e folder), il mailing package è arricchito dalla presenza di un segnalibro, gadget rivolto ai due target, donors e prospect, destinatari della comunicazione.

Il mailing punta su di un concept di duplice lettura: dover contare. “Questo bambino conta sul tuo aiuto. Non deluderlo”, la head che affianca l’immagine di un bimbo che conta i fagioli che hanno raccolto. Perché i bambini del Mozambico vivono in una situazione di estrema povertà che li costringe a contare per ripartire in parti eguali il cibo e, allo stesso tempo, a contare sul contributo di aiuti esterni provenienti da ogni parte del mondo.

Il progetto, che si inserisce in un contesto più ampio, volto al miglioramento del livello di sicurezza alimentare in Mozambico, può essere visualizzato nel dettaglio sul sito dell’associazione: www.humanaitalia.org

Hanno lavorato all’ideazione e alla realizzazione della campagna: Ornella Raveane Business Development Manager, Andrea Balconi Creative Director e Alessandra Banchieri Copywriter.

MF