Digital

I capi delle celebrities da oggi si comprano su Leiweb

In occasione della settimana della moda il sito delle testate femminili del gruppo RCS lancia, primo in Italia, un innovativo servizio che permette alle utenti di acquistare online i capi ispirati ai look delle proprie celebrities preferite. Grazie a una partnership con Stipple e a Yoox, Leiweb offre alle proprie utenti la possibilità di visualizzare in mouse over tutte le informazioni sul capo consigliato e acquistarlo in un click.
In occasione della settimana della moda Leiweb - il sito delle testate femminili del gruppo RCS - lancia, primo in Italia, un innovativo servizio che permette alle utenti di acquistare online i capi ispirati ai look delle proprie celebrities preferite.

Grazie a una partnership con Stipple, start up americana proprietaria di una piattaforma di ‘contextual solicitation’ che permette di integrare informazioni alle immagini dei contenuti editoriali, e a Yoox, Leiweb offre alle proprie utenti la possibilità di visualizzare in mouse over tutte le informazioni sul capo consigliato e acquistarlo in un click.
 
"La partnership con Stipple - spiega Alceo Rapagna, responsabile dello sviluppo e dell’innovazione digitale del gruppo RCS - rientra in una più vasta strategia di ampliamento dell’offerta del Gruppo, per i consumatori e per gli investitori pubblicitari, attraverso partnership con aziende innovative in ambito digitale sia italiane che internazionali".

Informazione, moda e stile e tutte le novità della settimana della moda in tempo reale dunque sono su Leiweb, che in queste giornate propone il consueto, Speciale sfilate. Una lente di ingrandimento sugli avvenimenti del mese: da New York, da Londra, da Milano e da Parigi con tutte le foto delle sfilate, accompagnate dalle recensioni in diretta del responsabile moda di Leiweb Michele Ciavarella. E ancora le sfilate live, grazie ai collegamenti in streaming con i maggiori brand (Giorgio Armani, Prada, Gucci, Alberta Ferretti, Moschino, Pucci, Roberto Cavalli e altri da Milano; Valentino, Lanvin, Givenchy e altri da Parigi), le video interviste (Tomas Maier di Bottega Veneta), i live dei check out, i video dei fitting e quelli dei party più glamorous.
 
Lo speciale di Leiweb è inoltre arricchito dei contributi delle firme di moda delle testate femminili RCS - A, Amica e Io Donna - quali, per citarne alcune, Giusi Ferrè, Bruna Rossi e Sciascia Gambaccini, raccolti in diretta sul blog moda e nelle sezioni a loro dedicate. Non mancheranno inoltre gallery fotografiche di street style, dei front row e delle celebrity, delle top model e dei nuovi volti sulle passerelle.
 
SP