UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

I ciclisti si allenano on line con Cycling Trainer

Il nuovo sistema di programmazione d'allenamento in rete studiato da Mapei Sport e da Lexicon Digital Media tiene conto dell'allenamento effettivamente realizzato e permette di adeguare l'attività sportiva sulla base dei risultati ottenuti, creando per ogni singolo utente un programma dinamico.

Un nuovo sito Internet, nuove offerte promozionali e anche un nuovo nome. Il sistema di allenamento on line studiato per i ciclisti dilettanti da Mapei Sport e da Lexicon Digital Media si presenta alla community con un look tutto nuovo, che tiene conto delle esigenze degli appassionati di questo sport.

Il programma di allenamento messo a punto dal team tecnico di Mapei Sport, già noto come Web Personal Trainer, cambia il proprio nome in Cycling Trainer. Una scelta dettata da due motivi: la volontà di sottolineare in maniera più immediata il legame con il ciclismo e il progetto ormai alle porte di realizzare programmi di allenamento on line anche per altri sport.

Cycling Trainer (http://www.mapeisport.it/MCT/) è un sistema di programmazione dell'allenamento, che unisce esperienza sportiva e innovazione digitale. La metodologia di allenamento di Mapei Sport Cycling Trainer consente di sviluppare programmi di lavoro individualizzati per ciclisti di ogni livello. E' un programma personalizzato e flessibile, che tiene conto dell'allenamento effettivamente realizzato e che permette di adeguare l'attività sportiva sulla base dei risultati ottenuti, creando per ogni singolo utente un programma dinamico.

L'allenamento minimo è di 4 settimane, periodo considerato indispensabile per ottenere dei risultati significativi. Il programma è a pagamento e prevede un costo settimanale di 7 euro. Sono però previste delle 'Formule sconto' speciali per l'acquisto di più settimane consecutive

"Il progetto Cycling Trainer –spiega Elio Candiani, direttore generale di Lexicon Digital Media- nasce dalla volontà di offrire un servizio innovativo e concreto a tutti gli appassionati di ciclismo, attraverso la partecipazione e la condivisione. Il vero valore risiede nella possibilità di permettere a tutti di utilizzare tecniche di allenamento fino ad ora riservate solo ai campioni professionisti. Il sistema è vincente perché propone un programma scientifico, studiato dagli esperti, attraverso un sito semplice, di facile e immediata consultazione".

"Il sistema Mapei Sport Cycling Trainer –spiega Aldo Sassi, responsabile Mapei Sport - è stato pensato per mettere a disposizione di molti le tecniche di allenamento basate sulla mia personale metodologia. Il risultato è un software che ha superato le nostre personali aspettative. La possibilità di essere in rete e di utilizzare il canale digitale permette di interagire ogni giorno con Cycling Trainer, il quale, all'occorrenza, adatta il programma di allenamento dei giorni successivi in funzione delle effettive capacità di recupero: proprio come avviene quando si ha a disposizione un allenatore personale".