Digital
I ciclisti si allenano on line con Cycling Trainer
Un nuovo sito Internet, nuove offerte promozionali e anche un nuovo nome. Il
sistema di allenamento on line studiato per i ciclisti dilettanti da
Mapei Sport e da Lexicon Digital Media si
presenta alla community con un look tutto nuovo, che tiene conto delle esigenze
degli appassionati di questo sport.
Il programma di allenamento messo a punto dal team tecnico di Mapei Sport, già noto come Web Personal Trainer, cambia il proprio nome in Cycling Trainer. Una scelta dettata da due motivi: la volontà di sottolineare in maniera più immediata il legame con il ciclismo e il progetto ormai alle porte di realizzare programmi di allenamento on line anche per altri sport.
Cycling Trainer (http://www.mapeisport.it/MCT/) è un sistema di programmazione dell'allenamento, che unisce esperienza sportiva e innovazione digitale. La metodologia di allenamento di Mapei Sport Cycling Trainer consente di sviluppare programmi di lavoro individualizzati per ciclisti di ogni livello. E' un programma personalizzato e flessibile, che tiene conto dell'allenamento effettivamente realizzato e che permette di adeguare l'attività sportiva sulla base dei risultati ottenuti, creando per ogni singolo utente un programma dinamico.
L'allenamento minimo è di 4 settimane, periodo considerato indispensabile per ottenere dei risultati significativi. Il programma è a pagamento e prevede un costo settimanale di 7 euro. Sono però previste delle 'Formule sconto' speciali per l'acquisto di più settimane consecutive
"Il progetto Cycling Trainer –spiega Elio Candiani, direttore generale di Lexicon Digital Media- nasce dalla volontà di offrire un servizio innovativo e concreto a tutti gli appassionati di ciclismo, attraverso la partecipazione e la condivisione. Il vero valore risiede nella possibilità di permettere a tutti di utilizzare tecniche di allenamento fino ad ora riservate solo ai campioni professionisti. Il sistema è vincente perché propone un programma scientifico, studiato dagli esperti, attraverso un sito semplice, di facile e immediata consultazione".
"Il sistema Mapei Sport Cycling Trainer –spiega Aldo Sassi, responsabile Mapei Sport - è stato pensato per mettere a disposizione di molti le tecniche di allenamento basate sulla mia personale metodologia. Il risultato è un software che ha superato le nostre personali aspettative. La possibilità di essere in rete e di utilizzare il canale digitale permette di interagire ogni giorno con Cycling Trainer, il quale, all'occorrenza, adatta il programma di allenamento dei giorni successivi in funzione delle effettive capacità di recupero: proprio come avviene quando si ha a disposizione un allenatore personale".

