Digital

I siti Banzai in vetta ai Macchianera Italian Awards 2015

Anche quest'anno la giuria popolare ha premiato i siti dell''hosting italianoIl Post (miglior sito di news), GialloZafferano (miglior sito di cucina),PianetaMamma (migliore sito per i genitori). Ad aggiudicarsi la palma di miglior sito di categoria sono stati anche i siti ospitati su AltervistaBastonate (Miglior sito musicale) e I 400 Calci(Miglior sito cinematografico).
Andrea Santagata, a.d. Banzai Media
clicca per ingrandire
Come ogni anno, i Macchianera Italian Awards, evento di punta della Festa della Rete, offrono una panoramica del web italiano e delle tendenze che lo riguardano.

Anche in questa edizione, il voto della giuria popolare ha premiato alcuni tra i siti più significativi di proprietà di Banzai

GialloZafferano, nel segmento cucina in rete, è stato insignito, del premio di miglior sito di cucina.

PianetaMamma
, il sito rivolto a neo-mamme e future mamme, è stato premiato come miglior sito per i genitori e Il Post, la testata giornalistica diretta da Luca Sofri, è stato incoronato come miglior sito di news in Italia.

Ad aggiudicarsi la palma di miglior sito di categoria sono stati anche siti ospitati su Altervista, il servizio di hosting di Banzai attivo in Italia per l’offerta di spazio web gratuito, come: Bastonate (Miglior sito musicale) e I 400 Calci (Miglior sito cinematografico).

“I Macchianera Italian Awards rappresentano un appuntamento importante per la rete italiana”, dichiara Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media, “soprattutto per la loro natura di premio popolare. Il fatto che i migliori siti di categoria siano scelti direttamente dagli utenti rappresenta una conferma del legame speciale che diversi nostri siti hanno saputo creare nel tempo con il loro pubblico di riferimento, e questo conferisce una valenza del tutto particolare a questi riconoscimenti , di cui andiamo molto fieri. Con tre primi posti e diversi ottimi piazzamenti in molte categorie, Banzai si è confermato anche quest’anno l’editore digitale complessivamente più apprezzato e questo chiaramente ci fa molto piacere e ci sprona a fare ancora meglio”.


AR