Digital
IAB Lounge fa tappa a Roma con Tag Advertising, all'insegna del networking
Il 13 settembre il Palazzo delle Esposizioni Open Colonna di Roma ospiterà il salotto di IAB, intorno a cui si raccoglierà la community dei professionisti di comunicazione digitale del Centro Sud. Obiettivo: favorire un dialogo in logica di networking e nuove opportunità di business. Sponsor del terzo appuntamento sarà Tag Advertising. Intervista a Serena Belloni, Responsabile Marketing IAB Italia, Cristina Pianura, Direttore Generale Tag Advertising.
Domani, martedì 13 settembre, a partire dalle ore 18.30, il Palazzo delle Esposizioni Open Colonna di Roma (Scalinata di Via Milano 9/A) sarà teatro della terza tappa di IAB Lounge, il ciclo di eventi itineranti organizzati dall’associazione con l’obiettivo di offrire ai rappresentanti delle aziende socie un’occasione di dialogo e networking.“L’appuntamento nella capitale si propone quale momento informale di condivisione per i professionisti della comunicazione digitale e in particolare per le realtà del Centro-Sud Italia, una community che si sta rivelando sempre più dinamica e un mercato in crescita di cui Roma rappresenta l’epicentro”, ha dichiarato ad ADVexpress Serena Belloni, Responsabile Marketing IAB Italia. “La capitale si sta infatti riappropriando di un ruolo importante nel mondo della comunicazione, anche come sede di grandi aziende, pubbliche e private, dalle case automobilistiche alle compagnie aeree a importanti multinazionali, e IAB Lounge Roma interpreta proprio il desiderio dell’associazione di dare voce a questo centro di aggregazione e di favorire l’incontro e il confronto dei player che ne fanno parte”.
I manager dell’Italia centrale e meridionale avranno la possibilità di incontrarsi, condividere conoscenze e consolidare relazioni professionali con partner, investitori e opinion leader, in una logica di networking volta a favorire anche nuove opportunità di business. In quest’ottica dopo la tappa di Roma, il ciclo di eventi relazionali IAB Lounge, che si inserisce nella ricca cornice di appuntamenti organizzati su base continuativa da IAB, arriverà in altre importanti città Italiane, a ottobre a Bologna e a novembre a Milano, a testimonianza dell’impegno di IAB per l’innovazione digitale su tutto il territorio nazionale. Alla tappa romana si prevede la partecipazione di circa una settantina di persone.
Sponsor del terzo appuntamento di IAB Lounge sarà Tag Advertising, una delle principali concessionarie di pubblicità italiane.
Cristina Pianura, Direttore Generale Tag Advertising, ha commentato ad ADVexpress: "Abbiamo deciso di sponsorizzare lo IAB Lounge Roma perchè ci è sembrata strategica la presenza a un'iniziativa di social business così importante in territorio romano, dove abbiamo la nostra base operativa. Il mercato romano, soprattutto quello digitale, sta crescendo: sempre più grandi aziende concentrano a Roma le attività media dopo anni di presidio milanese e anche numerose concessionarie presidiano con più attenzione il mercato romano. In generale, anche nell'area del Centro -Sud stanno crescendo a ritmi sostenuti gli investimenti sul digitale, ovviamente si sente il minor apporto delle aziende pubbliche, sempre caute, e del mercato a sud di Roma notevolmente più rigido sul fronte digitale"."Considerando l'attuale scenario economico - finanziario, è prevedibile un ulteriore balzo in avanti degli strumenti digitali grazie soprattutto al crescente orientamento delle aziende a investire in strumenti che consentano di verificare in tempo reale i risultati, in termini di efficacia, delle attività di comunicazione - ha sottolineato la manager - . Internet rappresenta il secondo mezzo più importante e credo che il dato di crescita del +15% nel 1° semestre possa essere confermato anche per la seconda parte del 2011".
Riguardo all'andamento di Tag Advertising, Pianura ha spiegato ad ADVexpress: "Stimiamo una chiusura d'anno in crescita anche grazie a un modello di business basato sul display, volto a rappresentare e ottimizzare al meglio i valori dei nostri clienti editori, offrendo soluzioni veramente innovative.
EC

