Digital

Ikea lancia il social catalogue firmato H-Art

E' possibile fruire il catalogo online secondo il suo indice classico ma anche, e soprattutto, secondo l'indice dettato dagli utenti stessi. Più un prodotto piace ed è commentato e più è visibile nell'indice user generated. Ogni singolo prodotto Ikea racconta la sua storia attraverso la sua galassia di foto, video e suggerimenti residenti su Hemma.
Il 2011 si chiude con una importante novità Ikea: il Social Catalogue, un progetto pensato e realizzato in collaborazione con H-art, agenzia digitale del gruppo WPP.

Grazie al Social Catalogue (http://www.socialcatalogue.ikea.it) da oggi è possibile scoprire e vivere gli oggetti Ikea più amati in modo più ricco e partecipativo. Permette, infatti, di condividere le proprie preferenze con gli amici e scoprire i prodotti sotto un nuovo punto di vista: quello di chi li usa.

E' possibile fruire il catalogo Ikea online secondo il suo indice classico ma anche, e soprattutto, secondo l'indice dettato dagli utenti stessi. Più un prodotto piace ed è commentato e più è visibile nell'indice user generated.

Ogni singolo prodotto Ikea racconta la sua storia attraverso la sua galassia di foto, video e suggerimenti residenti su Hemma (http://www.hemmaikea.it/). I contenuti multimediali associati a ogni prodotto saranno quelli creati dagli utenti e dalla redazione di Hemma.

Infine, la continuità tra la navigazione del social catalogue e dello shopping nel negozio sarà assicurata dalla wishlist prodotti che permetterà di comporre la propria lista dei desideri per condividerla e scongiurare il-regalo-che-non-ti-aspetti. Ma anche per farne un comodo promemoria da consultare in negozio sul proprio smartphone grazie all'integrazione con l'applicazione Ikea disponibile per iPhone e Android.

SP