Digital

Il 26 e 27 aprile appuntamento con Search Engine Strategies

Manca poco meno di un mese all'esordio italiano di Search Engine Strategies, che aprirà i battenti a Milano i prossimi mercoledì 26 e giovedì 27 aprile. SES giunge a Milano dopo il tour che dal 1998 lo ha portato a toccare le più importanti capitali del pianeta; dopo Nanjin, Londra, New York, Chicago, Parigi e San Josè e prima di incontrare il pubblico di Miami, SES fa tappa in Italia con una due giorni di incontri, tavole rotonde, keynote, sessioni strategiche e operative dedicate ad un pubblico di neofiti ed esperti.

Le iscrizioni saranno aperte fino alla mattina del 26 aprile ma a chi si iscrive online entro mercoledì 5 aprile sarà riconosciuto uno sconto pari a 100 Euro sul costo totale. Chairman dell'edizione italiana è Mauro Lupi (nella foto), presidente di Ad Maiora e grande esperto di search marketing. Lupi, che ha ideato la scaletta di SES Milan 2006 insieme a Chris Sherman, organizzatore dei SES nel mondo insieme a Danny Sullivan , ha messo a punto un fitto programma che comprende 20 sessioni in due giorni con le relazioni di oltre 50 speaker - tra cui rappresentanti di spicco a livello in ternazionale - di circa 30 aziende.

Il programma è ampio ed è stato studiato per le specifiche esigenze del pubblico. SES Milan 2006 è infatti pensato sia per gli esperti del settore - con incontri di carattere strategico e approfondimento di particolari temi - sia per chi per la prima volta si avvicina al mondo del search, con appuntamenti di più ampio scenario: si va infatti da temi quali Search Engine Optimization, ai posizionamenti a pagamento (PPC o "paid search "). Oltre al search, tra i temi in evidenza avranno spazio anche "RSS, Blogs e search marketing" e "Gestione della reputazione online".

Molte le aziende di primo piano del settore che hanno accolto l'invito di SES Milan 2006: Nielsen/NetRatings - che presenterà in anteprima le analisi sull'audience "search" italiana, quindi Google, Yahoo!, Virgilio/Alice, Doubleclick, Miva, 24/7 Real Media, Isobar, Ad Maiora, Sems, Tsw, DMC Fullsix, Dada. L 'agenda completa di SES Mila 2006 è online all'indirizzo: http://www.jupiterevents.com/sew/italy06/index-it.html dove sono disponibili anche le informazioni tecniche sulla manifestazione. Nei prossimi giorni verranno comunicati altri importanti appuntamenti. Il blog di SES è online all'indirizzo: https://www.searchenginestrategies.com/