Digital
Il marketing online si impara con 'Google for Advertisers'
Il nuovo portale di Google offre numerose informazioni e suggerimenti pratici a tutti coloro che vogliono iniziare una campagna di marketing online o che stanno già utilizzando gli strumenti di promozione online messi a disposizione da Google e desiderano ottimizzare ulteriormente la loro presenza sul web.
Google presenta Google for Advertisers, un nuovo e utile strumento di educazione all’utilizzo degli strumenti del marketing online per promuovere il proprio business sfruttando al massimo tutti i vantaggi offerti da Internet.Il portale Google for Advertisers, accessibile all’indirizzo www.google.it/advertisers, offre numerose informazioni e suggerimenti pratici a tutti coloro che vogliono iniziare una campagna di marketing online o che stanno già utilizzando gli strumenti di promozione online messi a disposizione da Google e desiderano ottimizzare ulteriormente la loro presenza sul web. I contenuti del portale si rivolgono ai responsabili aziendali delle aree marketing e comunicazione, alle agenzie media e creative e a tutti i piccoli inserzionisti.
L’obiettivo principale di Google for Advertisers è di migliorare la conoscenza delle numerose possibilità offerte dal marketing online, che possono diventare preziose alleate della crescita economica: dal search marketing alle piattaforme mobile, dalla pubblicità video e display.
Google for Advertisers offre una panoramica completa di tutti gli strumenti che Google mette a disposizione degli inserzionisti, categorizzati in modo semplice e intuitivo sulla base degli obiettivi e delle corrispondenti funzionalità.
Le principali sezioni di Google for Advertisers sono:
- Approfondimenti: tutti gli strumenti utili per studiare il mercato e ottimizzare la propria strategia di marketing online.
- Creatività: come realizzare campagne creative e innovative.
- Media: approfondimenti su tutte le piattaforme di comunicazione online offerte da Google.
- Ottimizzazione: come migliorare i rendimenti delle proprie campagne.
Oltre alle informazioni sugli strumenti e il loro utilizzo, tra i contenuti disponibili sulla piattaforma sono presenti case study, materiali scaricabili in formato PDF e video tutorial, per una formazione a 360 gradi.
"Google è da sempre impegnata nella creazione di un vero e proprio ecosistema digitale, che offra il proprio contributo allo sviluppo dell’intero sistema economico - ha dichiarato Alessandro Antiga (nella foto), Marketing Manager B2B di Google Italy - Dopo il recente lancio del servizio di supporto telefonico dedicato a Google AdWords, Google for Advertisers rappresenta un ulteriore strumento offerto da Google per educare gli utenti all’utilizzo del canale online, così che possano promuovere il proprio business in modo efficace e conveniente".
SP

