Digital

Il nuovo corso di Favini passa anche dal web

E' online il nuovo sito della società attiva nel mercato della produzione di carta. Il portale, caratterizzato da design minimalista e colori essenziali, fa parte del progetto di ridefinizione dell'immagine aziendale avviato lo scorso gennaio 2009 che ha lo scopo di segnalare al mercato la nuova identità dell'azienda.

E' online all'indirizzo www.favini.comil nuovo sito di Favini, società attiva nel mercato della produzione di carta, che fa parte del progetto di ridefinizione dell'immagine aziendale avviato lo scorso gennaio 2009 a seguito della riorganizzazione delle due cartiere italiane. Scopo principale del progetto è segnalare in modo forte al mercato il nuovo corso e la nuova identità dell'azienda.

Il sito riprende la nuova corporate image di Favini, con un design minimalista e contemporaneo. Anche i colori sono essenziali, caratterizzati dal bianco e nero nella sezione corporate e dalla creatività dei pattern dei nuovi campionari nella parte dedicata alle Graphic Specialities. Le informazioni contenute vanno dalle certificazioni ottenute alle immagini della nuova campagna stampa Paper Loves Ink True, fino alla lista dei prodotti della divisione Graphic Specialties . A breve verranno lanciati anche i siti delle divisioni Release e Cartotecnica.

Il nuovo sito e la nuova immagine sono un simbolo dei cambiamenti in atto e degli importanti sviluppi che si stanno apportando al business. Sono stati infatti da poco lanciati nuovi prodotti come Dolce Vita, una carta dalle prestazioni di stampa superiori, la nuova linea Majestic, con una gamma rinnovata di colori e grammature, la linea di carte goffrate Classy Covers e la nuova linea Shiro, sempre caratterizzata da Alga Carta, un classico di Favini, ma rinnovata nello stile.

SP