Digital

Il nuovo sito web di Pan di Stelle online con Imille

Sul sito il pubblico viene coinvolto da due sezioni: la prima offre la possibilità di 'pandistellizzare il proprio mondo' scaricando icone, temi per chat e blog, la seconda,  'Stellario', aggrega tutti i contenuti generati spontaneamente dagli utenti nel web. A settembre le 'Poesie di Stelle' diventeranno il concept di campagna di digital advertising e della personalizzazione delle confezioni.

Il brand Pan di Stelle, diventato un lovemark, è sul mercato da oltre due decenni con biscotti e più recentemente con merendine, torte e cereali. I valori di Pan di Stelle, da sempre legati alle emozioni e al sogno, sono condivisi da una community di fan che in rete si scambia immagini, video e parole per raccontare la passione per il brand e il suo mondo di riferimento.

Ingaggiato dal team di Digital Marketing Barilla, Imille ha progettato e realizzato una strategia di comunicazione che parte da internet. Il core del progetto è il sito web, che costruisce e valorizza la brand experience attraverso la navigazione in un mondo di cacao. Il coinvolgimento del pubblico vive attraverso due sezioni: una prima offre la possibilità di 'pandistellizzare il proprio mondo' scaricando icone, temi per chat e blog, ma anche un set di paper toys color Pan di Stelle da stampare e montare a casa o in ufficio, una applicazione per iPhone per personalizzare le proprie foto e tanti altri gadget digitali.

Una seconda sezione chiamata 'Stellario' aggrega tutti i contenuti generati spontaneamente dagli utenti nel web, e offre ai fan la possibilità di segnalare dei link in cui con un testo, una foto o un video si racconta il proprio rapporto con il mondo Pan di Stelle.

L'idea più innovativa e sorprendente del progetto è il tool 'Poesie di Stelle', un generatore automatico di infinite poesie, create direttamente dagli utenti con un clic che trasforma la combinazione di simboli in infiniti versi condivisibili attraverso i più comuni strumenti 2.0.

 A settembre le 'Poesie di Stelle' diventeranno il concept della campagna di digital advertising e l'idea per un'originale personalizzazione delle confezioni. http://www.pandistelle.it/ http://www.imille.it/

EC