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Il panel di Oto Research raggiunge quota 20.000

Ha raggiunto i 20.000 panelisti attivi il panel di OTO Reserach. Nato nel 2001 per la gara Audiweb, in questi anni è stato continuativamente alimentato, e raggiunge anche un tasso di risposta del 50% (superiore rispetto alla media riscontrata nei panel attualmente esistenti). Ciascun panelista, reclutato in maniera casuale attraverso campagne media direct response, condotte in collaborazione con DMC, viene sottoposto ad approfonditi questionari di profilazione da un team di specialisti e segmentato in base a dati socio-demografici, psicografici, comportamentali, di consumo e di atteggiamento, che hanno portato all'individuazione di 6 gruppi tipologici distinti di utente internet.

Per continuare a migliorare i tassi di risposta, OTO ha contestualmente condotto una ricerca per testare il grado di soddisfazione dei propri panelisti. Tra i molti giudizi positivi, emerge l'attribuzione di semplicità nella compilazione e nella comprensione dei questionari, e apprezzamento per l'incentivo alla partecipazione, che consiste in una donazione all'Unicef o all'Amref per ogni questionario compilato: due fattori che garantiscono la qualità delle risposte al cliente di OTO Research. Federico Capeci, General Manager di OTO Research, ha commentato: "Oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante. Un panel con questi numeri rappresenta un valore inestimabile per tutti i nostri clienti, consentendoci di garantire una capacità di approfondimento, accuratezza e rilevanza statistica, anche per ricerche indirizzate a target di nicchia".