Digital

Il portale GialloZafferano è al Vinitaly

Fino all'11 aprile, il portale di Banzai Media dedicato alla cucina, GialloZafferano, è presente al Vinitaly allo stand di allo stand di Venezi@ Opportunità. In collaborazione con quest'ultima, il contest online 'Venezia nel Piatto', con cui gli utenti propongono ricette con ingredienti veneziani.  
La cucina virtuale di GialloZafferano, il portale del Gruppo Banzai leader nel settore della gastronomia online con 1.9 milioni di utenti al mese (Dati Audiweb, febbraio 2011), si è momentaneamente trasferita nei padiglioni di Vinitaly, la più grande fiera dedicata al settore vitivinicolo inaugurata oggi e che durerà fino all’11 aprile 2011 presso VeronaFiere.
GialloZafferano è presente allo stand di Venezi@ Opportunità, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Venezia, con tanti eventi legati al mondo del gusto e della cucina 2.0. Frutto della collaborazione con Venezi@ Opportunità è anche l’iniziativa 'Venezia nel Piatto', che ha dato vita tra l’altro a un contest online: la sfida ha coinvolto gli utenti di GialloZafferano, chiamati a proporre ricette originali realizzate con prodotti tipici veneziani e ispirate al 'venetian way of living'.



La creatività e la fantasia degli utenti hanno trovato libero sfogo sulle pagine del forum di GialloZafferano: delle 70 ricette arrivate in redazione, 5 sono state selezionate e presentate proprio in occasione del Vinitaly. Ma il concorso non finisce qui: nella sua fase successiva, infatti, fino al 29 maggio 2011 ben 16 ristoranti della provincia di Venezia proporranno nel loro menu le ricette inedite, ideate dai blogger di GialloZafferano, e arricchite dei sapori della città lagunare e delle aree limitrofe.
Tra tutte le ricette proposte, saranno gli avventori dei ristoranti a decretare le cinque migliori che parteciperanno alla serata di gala che si terrà a Venezia a giugno, nel corso della quale verrà eletta la ricetta vincitrice. Inoltre, sempre nel corso della serata finale, tutti e cinque i finalisti saranno chiamati a realizzare la propria ricetta a quattro mani con Sonia Peronaci, chef di GialloZafferano. Tutte le ricette, inoltre, verranno videoregistrate e saranno visibili nell’apposita sezione del portale.



“Giallozafferano è per Banzai Media, insieme a Cookaround, una delle aree strategiche più importanti, sia a livello di traffico che di raccolta pubblicitaria. La partecipazione al Vinitaly è una vetrina molto importante per rendere sempre più protagonisti i food-blogger del portale”, sottolinea Fabrizio Grea, responsabile del portali Banzai Media
“Sono molto orgogliosa di partecipare come testimonial a questa manifestazione che ha una così grande rilevanza a livello internazionale. Venezia è una terra ricca di sapori e con questo contest abbiamo voluto dare risalto alla qualità e alla varietà dei prodotti tipici attraverso le ricette proposte dai nostri utenti, che hanno partecipato numerosi e con grande entusiasmo”, aggiunge Sonia Peronaci, chef del portale Giallozafferano.

Giallozafferano e Venezia Opportunità fino all’11 aprile 2011 sono presenti a Vinitaly, presso lo stand di Venezi@ Opportunità PAD. 4 - Stand E/3. Inoltre, da venerdì a domenica, è possibile partecipare alla degustazione 'Venezia nel piatto', in cui, ad accompagnare la degustazione della nuova Docg Lison, ci saranno Sonia e i food-blogger con una delle 5 ricette selezionate per Vinitaly.

C.P.