Digital

Il quotiano Libero si rinnova online: disponibile la nuova app per iPad

L'applicazione offre una fruizione semplice e scorrevole: con un click si può accedere a tutti i contenuti, dai testi ai commenti delle firme, passando per i video e le immagini di tutti i principali avvenimenti della giornata. Nel mese di aprile 2013 (dati Audiweb), Liberoquotidiano.it è cresciuto di oltre il 50% rispetto all'anno precedente, sia per quel che riguarda le pagine viste sia per i visitatori.
L'universo online di Liberoquotidiano.it si rifà il ‘trucco’ per offrire servizi sempre più utili ai suoi lettori. Arriva, infatti, la nuova applicazione Libero Online, con cui, in una nuova cornice grafica, è possibile leggere su iPad tutte le notizie del sito.

L'applicazione offre una fruizione semplice, chiara e scorrevole. La nuova applicazione è scaribile, gratis, dall'App Store. Tra le novità: gli articoli, con la massima comodità, potranno essere letti sfogliando le pagine sullo schermo grazie all'innovativo e inedito layout di impaginazione. E non solo.

Con un semplice click si può accedere a tutti i contenuti: i testi, i commenti delle firme, i video e le immagini di tutti i principali avvenimenti della giornata. Ogni contenuto potrà essere condiviso - articoli, gallery, video - sui principali social network, oppure spedito agli amici e ai contatti tramite e-mail.

Con la nuova applicazione Libero Online, l’utente può accedere e consultare ogni sezione tematica che compone il sito (homepage, politica, personaggi, opinioni, sport...), oppure guardare tutte le clip pubblicate sul canale LiberoTV: i videocommenti, i servizi di cronaca e di sport, le curiosità pescate in rete dalla nostra redazione web e tutti i filmati che compongono il nostro universo multimediale.

Tra le importanti novità, ecco anche il sistema delle "Push Notification", con il quale ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti del sito: un modo semplice, intuitivo e discreto con cui restare informati tutto il giorno e in tempo reale. Con la nuova applicazione, insomma, si arricchisce ulteriormente l'universo online di Libero, che è possibile esplorare 24 ore su 24 anche sul nostro sito, via Facebook, Twitter e Google+.

Buoni i dati Audiweb: nel mese di aprile 2013, Liberoquotidiano.it è cresciuto di oltre il 50% rispetto all'anno precedente sia per quel che riguarda le pagine viste sia per i visitatori.

MG