Digital

Il Red Bull X-Fighters 2011 debutta sul network .Fox

È online da oggi, 31 maggio, la campagna di advertising online per il più grande tour mondiale di Motocross Freestyle. La campagna pianificata sulla piattaforma Myspace prevede l’utilizzo di formati innovativi e ad alto impatto. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia Kastner&Partners mentre la creatività è a cura di CrowdM. Strategia e pianificazione sono di Initiative Media.
.Fox, network internazionale di pubblicità online di proprietà di Fox International Channels, promuove da oggi, 31 maggio, il Red Bull X-Fighters 2011, il tour mondiale di Motocross Freestyle Professionistico che farà tappa in Italia il prossimo 24 giugno allo stadio Olimpico di Roma.

La campagna pianificata per il Red Bull X-Fighters 2011 sulla piattaforma Myspace prevede l’utilizzo di formati innovativi e ad alto impatto: la video skin in HD live oggi e domani sulla homepage (http://it.myspace.com/) e l’overlayer video sulle user homepage degli utenti profilati che sarà online fino al 12 giugno. Tutti gli utenti che accedono alla piattaforma per il social entertainment possono così farsi coinvolgere dalle spettacolari acrobazie dei concorrenti del più importante evento di motocross freestyle al mondo.

Cliccando sugli spazi promozionali la community sarà trasportata inoltre sul sito di Alibi D’Autore (http://alibi.redbull.it/alibi/index.php), il concorso ideato da Red Bull che offre agli utenti la possibilità di vincere 5 Vip Pass per la tappa italiana del Tour. Tutti gli appassionati infatti possono procurarsi un alibi personalizzato per essere sugli spalti dell’Olimpico la sera del 24 giugno e postarlo sul sito. I 5 alibi più votati dalla community si aggiudicheranno un ingresso gratuito.

"La campagna realizzata per promuovere il Red Bull X-Fighters 2011 conferma il nostro impegno nel soddisfare le esigenze di comunicazione delle aziende attraverso strumenti a forte impatto come la video skin in HD - spiega Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks - I formati innovativi che .Fox Networks mette a disposizione consentono infatti alle aziende di raggiungere il proprio target di riferimento in modo efficace e sempre nuovo e di coinvolgere la community in esperienze offline attraverso la dimensione online”

Lo spot è stato realizzato dall’agenzia Kastner&Partners mentre la creatività è a cura di CrowdM. Strategia e pianificazione sono di Initiative Media.

SP