Digital
Il sito di Elena Mirò si rinnova con Neo Network
Per il 25° anniversario dell’azienda, l'agenzia ha realizzato una vasta serie di iniziative sul web. Il sito è stato rinnovato per renderlo sempre più appealing e più aperto all’interazione con le proprie clienti, a partire dalla community; è stata creata la fan page ufficiale su Facebook; è stato implementato un piano di digital pr che ha visto il coinvolgimento diretto dei blogger.
Un sito dai toni accattivanti, una community aperta e ricca di notizie, curiosità e informazioni sul mondo della moda, del benessere, del lifestyle e una forte integrazione con i social network: questi sono gli ingredienti principali che Neo Network ha miscelato per rinnovare il sito e la presenza di Elena Mirò sul web in occasione del 25° anniversario dell’azienda.Innanzitutto l’operazione 'Dai una seconda vita ad un abito usato', realizzata in collaborazione con la Onlus Humana People to People a sostegno delle donne del Mozambico. Tutte le donne sono invitate a scegliere nel proprio guardaroba un proprio abito e a portarlo in boutique:
Neo Network infatti, che ormai da anni collabora con il marchio per i suoi progetti digitali, ha effettuato un profondo restyling del sito per renderlo sempre più appealing e più aperto all’interazione con le proprie clienti, a partire dalla community, ora aperta a chiunque per offrire un mondo ricco di curiosità e di notizie. All’interno della community è possibile creare una propria personal page, leggere il blog tenuto da esperti di moda e bellezza, confrontarsi con altre utenti su forum di discussione, partecipare a sondaggi, condividere i contenuti con i propri amici e tanto altro ancora.
Ma il sito non è l’unica novità di quest’anno. Non poteva mancare, all’interno di un progetto che mira ad estendere la partecipazione e la comunicazione diretta con la propria clientela, la fan page ufficiale su Facebook, dove i contenuti del brand trovano una vetrina internazionale in linguaggio 2.0. Neo Network ha pianificato l’intera strategia di lancio sul social network e seguirà l’implementazione del piano editoriale, con l’aggiornamento periodico dei contenuti, l'animazione e lo stimolo alla partecipazione degli utenti.
Infine, Neo Network ha curato un piano di digital pr che, oltre ad azioni di buzz marketing in rete, ha previsto il coinvolgimento diretto di alcuni blogger di spicco nel mondo della moda, tramite la partecipazione all’ultima sfilata di Elena Mirò a Milano e l’eco successiva che l’esperienza ha generato sugli spazi 2.0 in cui essi sono presenti.
SP

