Digital
Il sito ePlaza si fa nuovo, crescono utenti e pagine viste
Si è concluso il sondaggio ePlaza sul gradimento del nuovo sito www.ePlaza.it. A un solo mese dalla messa online del restyling, gli utenti unici mese sono aumentati dell'11,5%, toccando quota 406.000, mentre le page view/mese del 9%, attestandosi a 2.103.000.
Realizzato in stile web 2.0, il sito si abbina a una piattaforma che adotta innovativi strumenti per facilitare la ricerca di informazioni, scegliere velocemente gli acquisti dei prodotti dal prezzo particolarmente aggressivo e i servizi più adatti.
Un motore di ricerca intelligente in home page consente di selezionare prodotti e marche interpretando e riconoscendo anche errori di imputazione; filtri 'perspicaci' identificano l’articolo più adatto alle esigenze del consumatore, che può essere scelto per caratteristiche specifiche, funzionalità, fascia di prezzo e marchi; una sequenza di acquisto chiara e ben organizzata permette a chiunque, anche ai neofiti del web, di ben orientarsi nell’esperienza di shopping on line; infine 'carrello' e scheda dell’ordine risultano estremamente chiari, con ben evidenziato il prezzo e il richiamo al risparmio.
"La collaborazione con il gruppo Terashop, per la gestione della pubblicità all’interno dei due portali ePlaza e Mr.Price, prosegue ormai da un anno e con ottimi risultati - commenta Franco Gilardi, direttore di Adsolutions Interactive - Si tratta di due brand tra i più importanti nel panorama dell’e-commerce italiano, e questo viene costantemente riconosciuto dalle numerose aziende che hanno deciso di investire sui due portali. Il contributo più prezioso che apportano è il target dei loro visitatori, che spesso sono anche consumatori. Stiamo parlando di utenti evoluti che si informano on line sulle caratteristiche dei prodotti e prezzi, in modo attento e approfondito, data la media di 5,2 pagine a visita ed effettuano gli acquisti on line per lo più con carta di credito".
SP

