Digital

Il sito si fa con chi lo legge con Nesquik

Il laboratorio 'Sai come me lo immagino?', ideato e realizzato dall’agenzia Now Available ha l’obiettivo di creare il primo sito Nesquik sulla base dei suggerimenti degli utenti. 
Per ideare e realizzare il nuovo sito dedicato alle mamme e ai papà che verrà lanciato entro l’estate, Nesquik ha scelto per la prima volta di rivolgersi direttamente alle persone che lo utilizzeranno.

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione Now Available, Nesquik ha lanciato online il progetto 'Sai come me lo immagino?' (www.saicomemeloimmagino.it), un laboratorio social che sta raccogliendo idee, proposte e suggerimenti su come realizzare il futuro sito, dialogando con gli utenti più attivi della rete: le mamme e i papà blogger.

Il 'cantiere' di Nesquik è nato con l’obiettivo di creare un ponte tra la marca e la community degli influentials in rete per rispondere insieme alla domanda che immancabilmente circola negli uffici marketing delle aziende che decidono di realizzare un restyling o un nuovo sito: 'Come te lo immagini?'.

Con una grafica e una modalità di interazione che richiama volutamente quella dei social network, il cantiere è il primo esperimento di co-creazione di un sito aziendale che consente agli utenti di partecipare attivamente, a seconda dei propri interessi specifici, contribuendo a dare valore all’intero processo di creazione e realizzazione.

Fornendo un 'metodo' di lavoro a chi vi partecipa, il laboratorio di Nesquik è suddiviso in cinque aree di conversazione dedicate a ciascuna delle fasi di progettazione di un nuovo sito web (dall’analisi iniziale dei benchmark, alla scelta dei contenuti, dell’aspetto grafico, delle modalità di relazione con gli utenti) compresa l’area 'macchinetta del caffè', luogo dove spesso in azienda nascono le idee. E un blog 'diario di bordo' gestito in collaborazione con Giuliana Laurita, mamma blogger e co-fondatrice di “The Talking Village”, dove vengono tenute le fila dell’intero progetto e pubblicate le news più rilevanti.

Per l’agenzia Now Available stanno lavorando al progetto: Stefano Morelli (Direttore Creativo), Giovanni Meroni (Art), Rossella Ferrara (Unconventional Stategic Planner), Seby Fortugno (Direttore Produzione), Simone Lippolis (Web Developer) e Daniela Buoli (Account Director).