Digital

Il turismo di qualità debutta in rete con thetravelnews.it

Da oggi, 30 maggio, è online il web magazine dedicato al mondo dei viaggi e ai 'nuovi turismi' con novità, idee, occasioni selezionate da giornalisti ed esperti del settore. Main Sponsor del lancio ufficiale è Costa Crociere. thetravelnews.it racconta periodicamente viaggi, dà giudizi sui luoghi che conosce e ha visitato, esprime tendenze, fa interviste, affronta tematiche di attualità.
Da oggi, 30 maggio, è online thetravelnews.it, il web magazine dedicato al mondo dei viaggi e ai 'nuovi turismi' con novità, idee, occasioni selezionate da giornalisti ed esperti del settore. Main Sponsor del lancio ufficiale di thetravelnews.it è Costa Crociere.

Il nuovo progetto editoriale è nato da un team di professionisti uniti da una visione condivisa del giornalismo di viaggio e dalla ricerca del 'meglio di'. La redazione di thetravelnews.it è diretta da Sara Magro, giornalista e scrittrice (per più di un decennio vice caporedattore di Condé Nast Traveller), coadiuvata da Teresa Cremona, esperta di hôtellerie, buona cucina e bien vivre, che firma la Guida a Ristoranti e Alberghi d’Italia del Touring Club Italiano.

thetravelnews.it racconta periodicamente viaggi, dà giudizi sui luoghi che conosce e ha visitato, esprime tendenze, fa interviste, affronta tematiche di attualità sul mondo del turismo e seleziona ogni giorno le notizie, le proposte, le inaugurazioni più interessanti del settore. Tutto all’insegna della qualità a ogni livello, dal low-cost al lusso.

Destinazioni, weekend, ecoturismo, gourmet, hotel, spa, ville, crociere, compagnie aeree sono alcuni degli argomenti trattati nelle rubriche del nuovo magazine, che prevede un corpo centrale di notizie con aggiornamento quotidiano e due spazi periodici per gli editoriali, i reportage, le interviste.

"thetravelnews.it - ttn si propone come 'prosumer-magazine' - spiega Sara Magro, fondatrice e responsabile della testata. Ciò significa che vuole essere una piazza virtuale dove professionisti del turismo e lettori/viaggiatori si incontrano e si scambiano consigli; dove gli esperti possono orientare e/o assecondare i gusti e i desideri dei turisti secondo le loro proposte e le tendenze del presente e dove i lettori/viaggiatori possono orientarsi meglio nelle loro scelte. Nel panorama web manca un intermediario che si rivolga contemporaneamente a più soggetti interessati alle notizie relative al mondo del turismo e che ne integri le esigenze: i lettori, gli operatori turistici, e anche i giornalisti, sempre a caccia di novità".

thetravelnews.it intende ricreare online il lifestyle e il lusso delle riviste patinate cartacee e vuole essere anche uno strumento critico, affidabile e responsabile nel modo di raccontare il viaggio, ma anche nell’evidenziare i problemi, laddove si rivelano un ostacolo per il consumatore, e di sollevare un dibattito serio e utile per scegliere adeguatamente e con le giuste informazioni le destinazioni, ma anche gli altri strumenti che determinano la riuscita del viaggio.

Pensato per un target di appassionati di viaggi di 25-70 anni, good spender e attenti osservatori del mercato, che vogliono essere informati e aggiornati sulle novità dell’offerta
turistica, il magazine vuole creare con il lettore un rapporto di fidelizzazione basato sulla qualità delle informazioni e delle scelte.

Oltre alle proposte che quotidianamente arrivano dagli operatori turistici, thetravelnews.it ha due spazi dove ospita interviste a professionisti e operatori del viaggio: dal reportage fotografico alle recensioni di alberghi e ristoranti, alla rassegna stampa internazionale, alla collezione dei viaggi particolari, straordinari, unici da realizzare con tour operator specializzati.

Le notizie pubblicate sul sito sono smistate e archiviate in base all’appartenenza tematica ma anche geografica: Italia, Europa, Mondo. Alla fine di ogni articolo è previsto inoltre uno spazio per i commenti dei lettori.

Della raccolta pubblicitaria di thetravelnews.it si occupa la divisione interna del magazine. La piattaforma web è stata sviluppata da Oogo.

SP