UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Digital

Il viaggio dell'opera 'Anything to Say?' di Davide Dormino parte da Kickstarter. Accatino tra i supporter

E' un esperimento di arte condivisa quello partito dall'opera di Davide Dormino dedicata al diritto alla libertà di parola e di pensiero e alla difesa dei diritti. La scultura nel corso del 2015, attraverserà l'Europa. Numerosi coloro che hanno deciso di mettersi al servizio dell'originale progetto per trovare i fondi utili alla sua realizzazione, da raccogliere attraverso la piattaforma Kickstarter. A supporto dell'iniziativa due film originali per la sceneggiatura di Alfredo Accatino e Marco Cascone e la regia di Daniele Napolitano.
Un esperimento di arte condivisa, un progetto artistico innovativo come forma di comunicazione e modalità realizzativa, per molti versi vicino al mondo degli eventi e del social. Un nuovo modo di fare arte che parte dall'opera di un artista di talento, Davide Dormino, denominata 'Anything to say?' e dedicata al diritto alla libertà di parola e di pensiero e alla difesa dei diritti.

L'opera è una scultura in bronzo dedicata a Julian Assange, Bradley Manning, Edward Snowden, ma che utilizza la loro figura solo come strumento metaforico, che si completa solo con la partecipazione dello spettatore e dei cittadini, chiamati a salire sulla sedia vuota, accanto a loro.

La scultura verrà esposta a Ginevra e a Londra e, nel corso del 2015, attraverserà l'Europa. Numerosi coloro che hanno deciso di mettersi al servizio dell'originale progetto per trovare i fondi utili alla sua realizzazione, quasi 120.000 euro da raccogliere attraverso la piattaforma Kickstarter, che verranno interamente investiti nella fusione, nel trasporto e nell'installazione.

A supporto dell'iniziativa, sostenuta anche dal giornalista Charles Glass, sono stati realizzati due film originali per la sceneggiatura di Alfredo Accatino e Marco Cascone e la regia di Daniele Napolitano. I filmati invitano a raggiungere la piattaforma Kickstarter e a lasciare un contributo anche di pochi euro.

In 120 ore sono state raccolte 11.000 sterline grazie a oltre 140 contributors.

Guarda il video


SP