UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Imille si aggiudica la gara per campagna rich media e Social strategy di Sottilette

La sigla guidata da Matteo Esposito e Paolo Pascolo ha avuto la meglio su Bitmama e Xister nella consultazione avvenuta all'interno del roster di agenzie di marketing digitale Mondelez. La gara ha previsto anche l'ideazione di un concept creativo per la seconda parte del 2014 che vedrà Sottilette impegnata in una nuova operazione di largo respiro.



clicca per ingrandire
Imille vince la consultazione Sottilette per la comunicazione sul digitale della campagna “troppo giusto!” e per gestire i canali social dello storico brand.

Parte bene la struttura guidata da Matteo Esposito e Paolo Pascolo mettendo a segno un importante risultato nella prima gara avvenuta all'interno del roster di agenzie di marketing digitale Mondelez, che ha visto Imille avere la meglio su Bitmama e Xister. 

Nella campagna Rich Media le cinque varianti di Sottilette vengono associate ad altrettante ricette con una declinazione digitale che vede il prodotto adattarsi ad ogni giorno della settimana. L'ormai celebre nonnina è protagonista di consigli pratici e ironici su cosa sia oggi “troppo giusto!”. Anche in Facebook le cinque varianti di Sottilette vengono interpretate in modo ironico e creativo. Il linguaggio “unconventional” della nonnina ha l'obiettivo di evidenziare i punti di forza di Sottilette, la sua personalità e la sua storia. Twitter verrà utilizzato prevalentemente come canale di CRM mentre lo User Generated Content troverà spazio su Instagram.

La gara ha previsto anche l'ideazione di un concept creativo per la seconda parte del 2014 che vedrà Sottilette impegnata in una nuova operazione di largo respiro.

“Imille ha interpretato questa parte del brief con una proposta di vision a lungo termine -afferma Paolo Pascolo direttore creativo di Imille- in grado di costruire in futuro nuove sfidanti piattaforme di comunicazione”.

MF