Digital
Immobiliare.it si rinnova e lancia la versione 5.0
Motore di ricerca più rapido ed efficace, grafica più leggera, integrazioni con YouTube e molto spazio ai contenuti sono solo alcune delle caratteristiche della nuova release Immobiliare.it, disponibile online.
Immobiliare.it, il sito specializzato dell’immobiliare online, ha annunciato il rilascio della sua nuova versione, la 5.0. Svariati i cambiamenti con cui il portale si presenta ai suoi utenti, a cominciare da una grafica più leggera e accattivante, e da un nuovo motore di ricerca più veloce ed efficiente. Con la nuova versione di Immobiliare.it, oltre alle ricerche su mappa o tramite filtri, è possibile concentrare la propria attenzione anche direttamente su ciascuno dei capoluoghi di provincia italiani grazie alla funzione Ricerca veloce. Ciascun utente può navigare fra le ricerche che ha effettuato di recente e che il sito gli ripropone fin dalla homepage, salvare gli annunci a cui si è interessato e confrontarli fra di loro per valutare al meglio l’acquisto o l’affitto di un immobile.
Nella nuova release di Immobiliare.it hanno molto spazio anche i contenuti, sia quelli generati dagli utenti sia quelli del sito. Nella prima categoria rientrano le sezioni Domande & Risposte e quella dei Suggerimenti. Molto importante anche la sezione News in cui, ogni giorno, verranno messi in evidenza gli argomenti più interessanti e le notizie più curiose del mercato immobiliare. Inoltre è possibile registrarsi al servizio, ovviamente in maniera gratuita, e ricevere settimanalmente una sintesi delle notizie pubblicate.
Nuova veste anche per gli annunci di vendita che danno ancora più spazio alle immagini, hanno le integrazioni delle mappe delle città e anche di tutti i servizi di zona. Senza contare, inoltre, la piattaforma mobile di Immobilare.it per iPhone, creata con enorme successo qualche mese fa e già giunta alla sua terza release.
Immobiliare.it ha lavorato molto anche per permettere a chi pubblica un annuncio di sfruttare le integrazioni con altri siti e nella nuova release è possibile anche inserire video caricandoli da YouTube.

