Digital
In crescita gli utenti dei siti di Seat Pagine Gialle
Seat Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell'editoria multimediale, annuncia che i propri prodotti internet registrano una continua crescita delle consultazioni. Il sito www.paginebianche.it , l'edizione online delle Pagine Bianche, dove si trovano gli indirizzi, i numeri di telefono, i fax, gli indirizzi e-mail, costantemente aggiornati degli abbonati ai servizi di telefonia fissa con un qualsiasi operatore telefonico nazionale, ha registrato nel mese di ottobre 3,9 milioni di utenti unici (secondo i dati Nielsen NetRatings).
Grazie invece ai navigatori italiani e stranieri che sempre più frequentemente scelgono PagineGialle.it, il motore di ricerca specializzato nelle ricerche di tipo commerciale e Pagine Gialle Visual, le Pagine Gialle online di nuova generazione, le visite ad ottobre sono cresciute del 14% rispetto al traffico registrato nello stesso mese dell'anno scorso, più in particolare sono stati riscontrati 2,9 milioni di utenti unici. Nel solo mese di settembre le Pagine Gialle Visual hanno catalizzato una media di 50.000 visite al giorno sulle 230.000 visite medie al giorno di PagineGialle.
www.TuttoCitta.it , lo stradario più consultato d'Italia, completamente rinnovato nella struttura e arricchito di nuovi contenuti, con un focus particolare sulla ricerca locale, dal reperimento georeferenziato di imprese, di operatori commerciali locali e di servizi di pubblica utilità, agli eventi sul territorio, alle mostre, alle fiere, alle manifestazioni, fino agli annunci immobiliari relativi alle aste dei beni dello Stato cartolarizzati, è stato consultato da 2,1 milioni di utenti nel mese di ottobre.
Il sito www.europages.com, la directory specializzata e multimediale di Seat Pagine Gialle al servizio degli esportatori europei, consultabile in 25 lingue, contenente i dati di 700.000 aziende europee (di cui 69.000 italiane) che vede oggi collegati 218 paesi, ha registrato 19,8 milioni di visite nel corso degli ultimi 9 mesi. Nel primo semestre di quest'anno Europages ha registrato 75,4 milioni di ricerche (+153,3% rispetto al primo semestre 2005) e 164,9 milioni di pagine consultate rispetto all'anno precedente (+83,9%).
I ricavi di Seat Pagine Gialle online sono cresciti del +10% dall'inizio dell'anno (+18% nel terzo trimestre del 2006) è hanno raggiunto i 71,5 milioni di euro (115.8 mln nel 2005) sottolineado come Seat sia uno dei principali operatori del settore in Italia.