Digital
In rete il nuovo OvettoSweet.it firmato Forchets Digital
Nasce il nuovo portale che l’azienda dolciaria Sweet dedica a mamme e bambini. Il nuovo portale (www.ovettosweet.it), online dal 13 settembre, vuole essere uno strumento utile soprattutto per le giovani mamme e proporrà news, articoli di approfondimento sul mondo dell’infanzia, rubriche di esperti, recensioni di libri e di programmi tv.
Nasce OvettoSweet.it, il nuovo portale che l’azienda dolciaria Sweet dedica a mamme e bambini. Questa iniziativa rientra nella nuova strategia di comunicazione ai consumatori dell’impresa goriziana, secondo produttore mondiale di ovetti di cioccolata con sopresa.Il portale è stato sviluppato dalla società milanese Forchets Digital, che in passato ha già collaborato con Sweet per il posizionamento di marca del nuovo prodotto 'Ovetto Sweet', la creazione del pay-off 'Una dolce sorpresa', l’ideazione del logo e la realizzazione del packaging.
Il nuovo portale (www.ovettosweet.it), online dal 13 settembre, intende essere uno strumento utile soprattutto per le giovani mamme e proporrà news, articoli di approfondimento sul mondo dell’infanzia, rubriche di esperti, recensioni di libri e di programmi tv, con un occhio sempre attento alla qualità dell’alimentazione dei bambini.
Ad entrambi i genitori è poi dedicata l’area 'Educare con fantasia', con tanti consigli e suggerimenti per aiutare la crescita dei propri figli. Il sito si rivolge pure ai bambini con la sezione 'Stampa, ritaglia e gioca', contenente una serie di semplici e simpatici giochi per stimolare la fantasia dei più piccoli.
"Il lancio del sito Sweet fa parte di un più ampio progetto che comprende il posizionamento del prodotto, la realizzazione del logo e la progettazione dell’ambiente internet - spiega Stefano Grassia, responsabile di Forchets Digital - Per la sua realizzazione, abbiamo utilizzato un approccio di lavoro ormai classico per noi di Forchets: un'unica copy strategy a guidare l’ideazione e la creazione di tutti i diversi ‘pezzi della Marca’, metodo che è risultato fondamentale per uno sviluppo efficace anche dell'online. Particolare attenzione è stata posta anche alla fruibilità del sito da smarthphone e tablet; per tale ragione, abbiamo sviluppato il portale su Drupal, un CMS open source, che offre al cliente la massima autonomia nella gestione e aggiornamento delle pagine".
SP

