UPDATE:
DAZN entra in Audicom, che pubblicherà i dati di ascolto della Total Audience Serie A a partire dalla prossima giornata di campionato. Travaglia: "Un altro importante traguardo l’ingresso della prima piattaforma di streaming nel JIC digitale"NC Digital Awards 2025. Il 6 ottobre al Blue Note Milano le Live Presentation delle 44 campagne in shortlist. Registrati e partecipa alla cerimonia di premiazione il 10 ottobre per scoprire l'eccellenza della comunicazione digitaleFerrarelle Società Benefit lancia Happy2O, il primo brand italiano di acque funzionali per il benessere quotidiano di cani e gatti. Monda: Progetto in store e spot tv a supporto. Nel 2026 le campagne tv e digital di Ferrarelle e Vitasnella""More than Palsy": DUDE: Milano e la Fondazione FightTheStroke raccontano la Paralisi Cerebrale con una slam poetryMediaset premiata dalla Fondazione AIRC per 30 anni di impegno socialeCreativity4Better 2025: Milano celebra le creatività umana come motore di innovazione, progresso sociale e valore aziendale. Marianna Ghirlanda (IAA Italy): "Un superpotere in grado di abbattere muri e costruire ponti"Coty sceglie la linea M4 di Milano e Mediamond per il lancio del nuovo profumo “BOSS BOTTLED BEYOND”Sky acquisisce nuovi diritti NBA in Italia: accordo pluriennale per la trasmissione delle partite top del basket USAFIAT Torino City Marathon 2025: sport, solidarietà e impegno sociale al centro della nuova edizione. Sono già 5.000 circa gli iscritti tra maratona e mezza maratonaCandy celebra 80 anni con la mostra "An Archive of Possible Machines" e il progetto "80 di vivere italiano"
Digital

Inail spiega la sicurezza con Pomilio Blumm e StudentiMediaGroup

La campagna è pianificata dalla stessa agenzia su radio (Deejay, M2o), televisione (All music), cinema (circuito 160 sale cinematografiche), free press (Zero, Sport Life), Promocard, internet (Studenti.it, Superfighetti.it, Giovani.it, Girlpower.it).

Con Troglo, Ebbro e Vizio, tre personaggi di fantasia, Inail spiega la sicurezza ai giovani, con una strategia di comunicazione elaborata dall'agenzia Pomilio Blumm. E lo fa affidandosi anche a internet. Studentiadv e Prodigi New Media Lab, del gruppo StudentiMediaGroup, hanno realizzato per Inail sul sito Studenti.it, un'area partner suddivisa in un'area informativa ed in spazio di gioco interattivo, l'advergame Inailtown. In entrambi si riproducono, anche se in maniera diversa, i luoghi dove la sicurezza del giovane è più a rischio - casa, scuola, lavoro, luoghi di divertimento.

L'operazione è supportata da una campagna di visibilità su studenti.it, giovani.it e superfighetto.it. Nei primi due siti si è dato ampio spazio a introsponsor, box 300x250, formati redazionali, newsletter e dem, in superfighetto.it, invece, i personaggi del gioco, Troglo, Ebbro e Vizio circolano randomicamente nella community come veri e propri utenti onlione, lasciando messaggi in chat ciccabili e linkati all'area partner su studenti.it, per stimolare ulteriormente gli utenti alla partecipazione.

"Quella con Studentiadv – ha commentato Marco Stancati, Responsabile della Comunicazione INAIL - è la prima di una serie di iniziative integrate di comunicazione sulla sicurezza, rivolte ai giovani. Iniziative che partono progressivamente a cominciare da questa settimana su mezzi e strumenti diversi: radio (Deejay, M2o), televisione (All music), cinema (circuito 160 sale cinematografiche), free press (Zero, Sport Life), Promocard, internet (Studenti.it, Superfighetti.it, Giovani.it, Girlpower.it), ecc.. Interverremo anche in alcune scuole-campione per la realizzazione di eventi, con la collaborazione del Trio Medusa. Nei prossimi giorni la Direzione Centrale Prevenzione divulgherà il piano completo delle iniziative che si estenderanno fino alla fine dell'anno e coinvolgeranno, con molta probabilità, nei primi mesi del prossimo anche le agenzie del lavoro e i centri per l'impiego". Strategia, pianificazione e acquisto sono a cura di Pomilio Blumm.