Digital
Inail spiega la sicurezza con Pomilio Blumm e StudentiMediaGroup
Con Troglo, Ebbro e Vizio, tre personaggi di fantasia, Inail
spiega la sicurezza ai giovani, con una strategia di comunicazione elaborata
dall'agenzia Pomilio Blumm. E lo fa affidandosi anche a
internet. Studentiadv e Prodigi New Media Lab,
del gruppo StudentiMediaGroup, hanno realizzato per
Inail sul sito Studenti.it, un'area partner
suddivisa in un'area informativa ed in spazio di gioco interattivo, l'advergame
Inailtown. In entrambi si riproducono, anche se in maniera
diversa, i luoghi dove la sicurezza del giovane è più a rischio - casa, scuola,
lavoro, luoghi di divertimento.
L'operazione è supportata da una campagna di visibilità su studenti.it, giovani.it e superfighetto.it. Nei primi due siti si è dato ampio spazio a introsponsor, box 300x250, formati redazionali, newsletter e dem, in superfighetto.it, invece, i personaggi del gioco, Troglo, Ebbro e Vizio circolano randomicamente nella community come veri e propri utenti onlione, lasciando messaggi in chat ciccabili e linkati all'area partner su studenti.it, per stimolare ulteriormente gli utenti alla partecipazione.
"Quella con Studentiadv – ha commentato Marco Stancati, Responsabile della Comunicazione INAIL - è la prima di una serie di iniziative integrate di comunicazione sulla sicurezza, rivolte ai giovani. Iniziative che partono progressivamente a cominciare da questa settimana su mezzi e strumenti diversi: radio (Deejay, M2o), televisione (All music), cinema (circuito 160 sale cinematografiche), free press (Zero, Sport Life), Promocard, internet (Studenti.it, Superfighetti.it, Giovani.it, Girlpower.it), ecc.. Interverremo anche in alcune scuole-campione per la realizzazione di eventi, con la collaborazione del Trio Medusa. Nei prossimi giorni la Direzione Centrale Prevenzione divulgherà il piano completo delle iniziative che si estenderanno fino alla fine dell'anno e coinvolgeranno, con molta probabilità, nei primi mesi del prossimo anche le agenzie del lavoro e i centri per l'impiego". Strategia, pianificazione e acquisto sono a cura di Pomilio Blumm.