Digital
Infomotori.com arriva a 100.000 fans su Facebook e si lancia su Google+
Infomotori.com, si accinge a festeggiare i suoi primi 100.000 fans sulla propria pagina di Facebook i cui post hanno raggiunto gli 8 milioni di visualizzazioni al mese, confermando la grande attenzione verso i social network.
Infomotori.com è inoltre presente sia su Twitter che su YouTube con ottimi riscontri e ha inaugurato la propria pagina su Google+ per potenziare ulteriormente la propria attività nell’area social. L’area Social è infatti la terza sorgente di traffico al portale Infomotori.com con una quota percentuale a due cifre.
Il portale motoristico on line è visibile anche sugli smart phone e tablets grazie alle applicazioni realizzate ad inizio anno per Apple ed Android by Google che hanno riscosso un notevole successo tanto da aver superato i 30.000 download ed entro fine anno sarà deliberata la seconda generazione di APP per rendere sempre più interessante ed utile la navigazione di Infomotori attraverso il canale mobile.
L’apertura verso social e nuove tecnologie viaggia di pari passo col potenziamento del portale infomotori.com che nel 2011 ha avuto picchi mensili superiori al milione e mezzo di lettori come certificato da Audiweb a cui si aggiungono i 140.000 iscritti alla sua community.
Per il 2012 sono attesi importanti novità per estendere ulteriormente il raggio di azione di Infomotori.com che già oggi può contare su tre siti satellite in forte crescita e protagonisti delle loro nicchie come veicolicommerciali24.it, assicurazionionline24.it e quattromania.it
Merita infine ricordare che tutte le attività di implementazione realizzate per Infomotori.com sono state sviluppate anche per Veraclasse.it (con oltre 500.000 lettori al mese) dedicato al lifestyle elegante presente su tutti i social network e fruibile ovviamente anche telefoni e tablets Apple e Android.
MF

