Digital

InMobi collabora all'Osservatorio Mobile Marketing & Service

Il grande mobile ad network indipendente è uno dei sostenitori della ricerca 2011 della School of Management del Politecnico di Milano, i cui risultati verranno presentati durante il convegno 'Mobile Marketing & Service: finalmente l’accelerazione' che si terrà domani, 26 gennaio, presso il Campus Bovisa.
InMobi, grande mobile ad network indipendente, è da oggi uno dei sostenitori della ricerca 2011 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano. I risultati dell’indagine verranno presentati durante il convegno 'Mobile Marketing & Service: finalmente l’accelerazione' che si terrà domani, 26 gennaio, presso il Campus Bovisa del Politecnico a partire dalle 9.30.

Il mercato del mobile advertising cresce a ritmi molto sostenuti e rappresenta uno dei trend con maggiore potenziale nel panorama del marketing e dei servizi. La comunicazione è un processo a cui le aziende che operano in eco-sistemi complessi e affollati non possono rinunciare. In tali casi, però, i messaggi richiedono un’elevata profilazione e targetizzazione e soprattutto devono essere veicolati attraverso mezzi e canali altamente efficaci.

L’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano si pone l’obiettivo di analizzare le tendenze del mercato e fornire linee guida per comprenderlo in collaborazione con i più importanti player del mercato. InMobi, attraverso il suo network indipendente e uffici nei cinque continenti, fornisce a pubblicitari, editori e sviluppatori una soluzione globale unica per il mercato della pubblicità. Per rispondere alle diverse esigenze del mercato, InMobi fornisce anche contenuti rich media mobili in formato HTML5 e, attraverso SmartPay, aiuta gli sviluppatori di app, aziende del mondo gaming e content provider a espandere il loro business e monetizzare gli utenti anche nei mercati più emergenti.

Michele D’Agostino, European Sales Manager di InMobi, prenderà parte alla discussione sulla presentazione del Report annuale dell’Osservatorio durante la tavola rotonda dal titolo 'Mobile Advertising: come accelerare la crescita?'.

"Il mercato della pubblicità Mobile sta attraversando una fase di estremo dinamismo. I dati del 2011 confermano questo trend e la prospettiva per il nuovo anno è di continua crescita. È estremamente affascinante osservare come l’innovazione sia un driver fondamentale in questo segmento, con particolare riferimento all’impennata riscontrata nell’utilizzo di smartphone e tablet che hanno supportato enormemente l’ascesa del mobile advertising - ha dichiarato Michele D’Agostino - . La comunicazione pubblicitaria sta evolvendo molto rapidamente: il fulcro non è più solo il messaggio bensì la personalizzazione dello stesso sulle peculiarità dei vari pubblici di riferimento e il mezzo attraverso il quale viene veicolato".

SP