Digital

InTarget Group apre a Roma

La nuova sede del gruppo guidato da Nicola Tanzini si aggiunge a quelle di Milano e di Navacchio (Pisa). L'annuncio della nuova apertura verrà dato durante lo svolgimento dello IAB Forum Roma, di cui il network sarà sponsor ufficiale. L'obiettivo è quello di proporsi con un autorevole ruolo consulenziale anche alle aziende del centro-sud. Alla guida della sede romana Marco Briotti, proveniente da Visiant.
InTarget Group, network con un forte know how nel settore dei new media, apre una sede a Roma. Questa va ad aggiungersi a quelle di Milano e di Navacchio (Pisa, all'interno del grande Polo Tecnologico toscano). L'annuncio verrà dato durante lo svolgimento dello IAB (forum dedicato alle aziende che operano nel settore della comunicazione digitale interattiva) che si tiene a Roma il prossimo 25 maggio, dove InTarget Group sarà sponsor ufficiale e presente con uno stand per illustrare tutte le offerte in tema di search marketing, search advertising, social media marketing, ecc.

Si tratta di una scelta strategica mirata ad ampliare il già significativo raggio d'azione del gruppo guidato da Nicola Tanzini (nella foto). L'obiettivo è quello di proporsi con un autorevole ruolo consulenziale anche alle aziende del centro-sud. Grandi realtà imprenditoriali ma non solo, come sottolinea Tanzini, presidente di InTarget Group: "Grazie all'apertura della sede di Roma vogliamo confrontarci con aziende e pubblica amministrazione che per motivi geografici fanno riferimento al centro-sud, andando così ad ampliare il nostro portafoglio clienti che già comprende 'nomi' come Unicredit, L'Oreal, MediaWorld, Hachette, tra gli altri. Roma significa anche dialogare con la pubblica amministrazione sempre più aperta alla costruzione di un dialogo con cittadini e aziende oltre che impegnata nella promozione e valorizzazione dell'enorme potenziale delle risorse turistiche, culturali e economiche dell'Italia".

Il responsabile della sede, sita in via Achille Barilatti 18, è Marco Briotti, proveniente da Visiant. Sarà coadiuvato per lo sviluppo del new business da Nicola Gasperini e da Roberto De Falco.

InTarget Group è nato lo scorso novembre dall'esperienza di InTarget.net. Con la trasformazione sono nate quattro distinte unità operative che rappresentano lo sviluppo di un’esperienza di oltre 10 anni nel posizionare i propri clienti all’interno dei motori di ricerca. Un’attività sempre meno tecnica che per essere realizzata in modo efficace richiede una visione strategica di diverse discipline.

Questa consapevolezza e il know how acquisito hanno portato Nicola Tanzini, fondatore e managing director di InTarget.net, a costruire il progetto del gruppo. InTarget Group ha il ruolo di capogruppo delle 4 divisioni: InTarget.Net è l’unità dedicata al search marketing, all'indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca delle aziende; InTarget Adv, specializzata nel search e contextual advertising, svolge il ruolo di centrale media del gruppo. InTarget Intelligence raccoglie l’esperienza maturata nello sviluppo delle analisi con particolare attenzione alla web reputation, utilizzata come base strategica per lo sviluppo dei progetti. Infine InTarget Womm è la divisione più innovativa posizionata sui nuovi orizzonti che le aziende stanno percorrendo nel mondo del social media marketing, del viral marketing e del community management in generale.

SP