Digital
Intelia per il nuovo portale di Sportitalia
Intelia è stata incaricata da Sportitalia
di occuparsi del rifacimento del portale del canale televisivo.
Per
agevolare la fruizione dei contenuti e per facilitare la navigazione di
Sportitalia.com, l'area Intelia Consulting, dedicata alla formazione e allo
sviluppo di progetti web, ha studiato un progetto di restyling a 360°, che
coinvolge sia l'aspetto grafico che il content managment system, oltre alla
piattaforma tecnologica.
La nuova release di Sportitalia.com offre contenuti di prima qualità e aggiornamenti in tempo reale sugli avvenimenti più significativi del mondo sportivo, mantenendo una spiccata attenzione alla web tv e all'interazione con gli utenti. Il portale è organizzato in diverse sezioni, tra cui quella dedicata alle 'news' con articoli e notizie flash. C'è poi l'area 'palinsesto' con un database aggiornato in tempo reale direttamente dalla programmazione delle trasmissioni tv e l'area 'rubriche' dove ogni singolo programma viene illustrato con una scheda informativa su conduttori e tematiche. Una grande novità si trova nella sezione 'video', ampliata attraverso un branded channel Sportitalia, online su YouTube. Tra le sezioni del portale spicca quella dedicata ai 'Blog', dove ogni conduttore o collaboratore di Sportitalia può postare i propri servizi, articoli, ma anche le sue riflessioni e discussioni, implementate da foto e immagini, cui il pubblico potrà rispondere interagendo con la redazione. Alcuni blog di Sportitalia.com: Si Ciclismo, NbaNews e SiBasket, MotorZone e Si AutoMoto, WWENews, SoloCalcio e Futbolandia, Skipass, TotalRugby, H20, SiTennis. "Il progetto che è stato ideato con Sportitalia.com va molto oltre un semplice restyling di un sito – racconta Stefano Grassia, responsabile progetti speciali di Intelia – L'obiettivo era quello di ideare un prodotto online originale e innovativo con servizi interessanti e facilmente accessibili. Uno dei pilastri portanti è infatti la comunicazione diretta con l'utente, che viene stimolato ad interagire con i contenuti del sito attraverso i blog, le rubriche ecc. Il risultato è un prodotto di altissima qualità che fa da supporto al canale televisivo."