Digital
iSpritz diventa social grazie a Intesys
Le strategie di viralizzazione del brand oggi passano dai Social Network. Con l’obiettivo di selezionare i testimonial per la nuova campagna, la web agency ha ideato un casting on line progettando una piattaforma social appositamente dedicata.
Cresce sempre di più il numero di aziende presenti nei Social Network, in particolar modo su Facebook. La pagina aziendale costituisce un punto d’incontro con tutti gli stakeholder, diventando una piattaforma innovativa per lo sviluppo di nuove opportunità. Per attivare il tipico meccanismo virale del social network e quindi cogliere le maggiori potenzialità, le aziende devono entrare in gioco e coinvolgere costantemente gli utenti con nuove iniziative. Il giovane brand iSpritz ha raggiunto lo scopo grazie alla collaborazione con la web agency Intesys che ha convertito l’iniziativa dell’azienda in un’attività completamente social: “iSpritz Sixties”. Con l’obiettivo di selezionare i testimonial per la nuova campagna iSpritz 2012, Intesys ha ideato un casting on line, progettando una piattaforma social appositamente dedicata. Il risultato è un vivace minisito popolato da volti sorridenti, in cui le attività sono strettamente collegate con il social network più diffuso: Facebook.
L’iscrizione al casting attraverso Facebook Connect consente non solo di registrarsi in maniera rapida e comoda, ma anche di aumentare i fan della pagina iSpritz. Le fotografie inserite dai partecipanti compaiono sul frizzante minisito in ordine d’iscrizione piuttosto che per classifica. Attraverso l’onnipresente “Mi Piace” di Facebook si genera progressivamente la classifica e tracciando l’azione dell’utente sulla relativa bacheca si attiva il tanto perseguito meccanismo virale.
MF

