Digital

JWT firma il nuovo sito di Carlo Erba

Lontano dai soliti siti farmaceutici, il sito si presenta come un luogo caldo ed essenziale, in cui il dott. Carlo Erba è ospite accogliente. Un sito che vuole essere ad uso e consumo degli utenti, dove una navigazione semplice e facilmente intuitiva, permette di trovare quello che si cerca in poco tempo e in maniera piuttosto esaustiva. I contenuti delle varie sezioni sono stati elaborati dall’agenzia Vox Idee
JWT realizza per l’azienda Carlo Erba il corporate website www.carloerba.org. Lontano dai soliti siti farmaceutici, il sito si presenta come un luogo caldo ed essenziale, in cui il dott. Carlo Erba è ospite accogliente. L’architettura dei contenuti è ispirata all’ordine e al rigore che caratterizzano le più tradizionali farmacie, dove ogni cosa è al proprio posto ed è facilmente reperibile. Un sito che vuole essere ad uso e consumo degli utenti, dove una navigazione semplice e facilmente intuitiva, permette di trovare quello che si cerca in poco tempo e in maniera piuttosto esaustiva.

Carlo Erba è protagonista di 'Una storia lunga più di 150 anni', che viene ripercorsa attraverso le tappe fondamentali dell’uomo e dell’azienda. Oltre alla competenza, all’innovazione e alla tradizione, non mancano 'pillole' di curiosità, che anticipano quanto poi è possibile leggere nelle accurate schede in cui vengono descritti i principali principi attivi, abbinati ad una immediata e funzionale ricerca per sintomo.

Un’attenzione alla sfera educational grazie alla sezione 'Come curarsi', in cui ritroviamo utili indicazioni circa i metodi di somministrazione e automedicazione responsabile.

Il look & feel del sito riprende i colori e gli elementi grafici del brand, si presenta sobrio ed elegante, ma al tempo stesso richiama all’innovazione che contraddistingue la ricerca scientifica dell’azienda.

I contenuti delle varie sezioni sono stati elaborati dall’agenzia Vox Idee. Le fotografie sono utilizzate per gentile concessione del Centro per la cultura d’impresa di Milano.

Hanno lavorato al progetto Anna Mochi Onori (copy) e Loredana Cusatis (art), sotto la direzione creativa esecutiva di Flavio Mainoli.

SP