Digital

JWT lancia sul web la figura del Coccologo per Antica Gelateria del Corso e lo promuove con campagna pre-roll e su twitter

La figura del bizzarro professionista vivrà in un’operazione sviluppata con una video strategy, presidiando i canali social Twitter e YouTube del brand, oltre che la single-page dedicata all’interno del sito buonalavita.it/anticagelateria. Attraverso 4 video pillole e tweet tanto divertenti quanto surreali, la figura creata dalla sigla, andrà a rispondere alle richieste degli utenti, consigliandoli su come rendere unici i loro momenti di relax, piccoli o grandi che siano. 
 
clicca per ingrandire
Come anticipato da Antonis Kantzelis, Business Executive Manager della divisione gelati di Nestlé Italia, in occasione de Linkontro Nielsen 2015 (leggi news), grande virata digitale per la comunicazione dei marchi del Gruppo. In particolare per Antica Gelateria del Corso, il digitale peserà sugli investimenti 2015 circa iul 20/25%.

Ed ecco arrivare le prime importanti operazioni di marketing online. Sulla scorta del successo della campagna #coccoliamocidipiù uscita nel 2014 e di nuovo on-air nel 2015, J.Walter Thompson rilancia il territorio delle coccole legate ad Antica Gelateria del Corso ed al suo prodotto di punta, il Cono Vortici, creando per il web un brillante, quanto surreale personaggio a tutto tondo: il Coccologo.

Massimo esperto di coccole e fondatore della Coccologia, la prima disciplina al mondo che studia le coccole e i benefici apportati dai Vortici di cioccolato.

La figura del Coccologo vivrà in un’operazione sviluppata con una video strategy, presidiando i canali social Twitter e YouTube del brand, oltre che la single-page dedicata all’interno del sito buonalavita.it/anticagelateria

Guarda il video

Attraverso 4 video pillole e tweet tanto divertenti quanto surreali,
la figura creata da J.Walter Thompson , andrà a rispondere alle richieste degli utenti, consigliandoli su come rendere unici i loro momenti di relax, piccoli o grandi che siano.

Gli utenti saranno così ingaggiati da una figura leggera ed empatica con cui potranno interagire direttamente attraverso il profilo Twitter, che assumerà la voce di questo esperto in ogni contributo rilasciato.

I contenuti prodotti saranno raccolti e guidati dagli hashtag di campagna #coccoliamocidipiù e #coccologo.

Il progetto sarà supportato da una campagna pre-roll ed un investimento su Twitter volto alla visibilità del progetto sul canale. Il Centro media è Mediacom.
 
Credits:
 
Enrico Dorizza: Executive Creative Director
Paolo Cesano: Creative Director
Pietro Lorusso: Art Director
Giorgia Crepaldi: Digital Strategist
Giulio Cuscito: Digital Designer
Francesca Regali: Producer
 
Casa di Produzione: Enormous Film
Producer: Chiara Zoppelli
 
Director: Paolo Genovese
 
Producer: Chiara Ceriani

MF