Digital
JWT, Vox Idee e Listerine insieme per l'igiene orale
E' al via il progetto 'Do More' Listerine 2009, ideato da JWT e
realizzato da JWT e Vox idee per il
business e sponsorizzato dal collutorio
orale Listerine
.
"E' un concetto che una volta acceso va avanti praticamente da solo... - afferma Paolo Ronchi , direttore creativo JWT Roma - E praticamente da solo può svilupparsi appoggiandosi e fondendosi ora con un media ora con un altro. Passa per un'immagine come per una parola, abbraccia campi di interesse pubblico, smette di essere una pubblicità e diventa un intrattenimento stimolante".
Pietro Maestri, direttore creativo esecutivo di JWT Italia, aggiunge: "Siamo partiti da un video e delle locandine. Ci è 'sfuggito di mano' quasi subito, ha preso vita, è diventato un personaggio, si è dato un nome proprio (Best) ha invaso internet, si è costruito un suo sito (www.do-more.it ), un suo facebook (Best More), organizza concorsi, parla in radio (radio Deejay), ha sviluppato un brano musicale ed un relativo videoclip (Do More. And Change your mouth forever ). E' moderno, mondano, aggiornato, parla a tutte le persone del mondo in tutte le lingue del mondo. E' contagioso come la filosofia che racconta".
"Occupandoci da anni di informazione nell'ambito dell'oral care – afferma Raffaella Tronchin, amministratore delegato di Vox idee per il business – abbiamo rilevato che fare una comunicazione puntuale sui danni che una cattiva igiene orale può avere sul cavo orale e sull'intero organismo, è fondamentale, ma purtroppo non sufficiente per convincere il pubblico a cambiare abitudini. Per questo motivo abbiamo sviluppato insieme ai colleghi di JWT, un progetto che cercasse di fare leva non solo su un aspetto salutistico, ma anche su aspetti legati alla socialità e al sentirsi bene con se stessi facendo qualcosa di più ogni giorno."
Il progetto è legato al sito www.do-more.it,on line dal 31 gennaio scorso, che presenta numerose sezioni dedicate alla voglia di fare di più, anche nell'igiene orale. Inoltre nel corso dell'anno il sito sarà anche il punto d'incontro per quanti vorranno davvero fare di più, scambiandosi informazioni 'do more' sull'igiene orale e non solo.
Nella sezione video, ad esempio, tutti gli appartenenti alla community potranno condividere con gli altri utenti il loro impegno nel fare di più a favore di se stessi ma anche della società, con il messaggio individuale di prevenzione. Il progetto si articolerà anche attraverso un concorso realizzato in collaborazione con Radio Deejay a partire dall'8 marzo, spot radio e tv, eventi e feste sul territorio.
Al progetto hanno lavorato per JWT Alfredo Ruggieri (copy) e Daria Albanese (art).

