Digital

Kinder Bueno, 'Buono da diventar cattivi, lo dicono Bitmama e Le Iene

E' partita la campagna digital di Kinder Bueno: i fan sono stati invitati ad inviare sul mini-sito dedicato (www.bueno.iene.it) il proprio provino da 'aspiranti Iene', completando la battuta finale del simpatico sketch delle Iene Nadia ToffaAndrea Agresti Matteo Viviani. Le aspiranti Iene possono promuovere il proprio video sul sitowww.buonodadiventarcattivi.it all’interno del concorso 'La Spintarella'. E' stato inoltre lanciato l’hashtag #prontiatuttoperbueno.
Per la nuova campagna digital di Kinder Bueno, Bitmama, in collaborazione con Publitalia ’80 e la redazione de Le Iene, sceglie un approccio crossmediale per il lancio dell’operazione 'Buono da diventar cattivi': non solo web e social media, ma anche social tv, grazie alla partnership con il programma cult 'Le Iene'.

Fin dalla prima puntata del noto programma tv, i fan di Kinder Bueno sono stati invitati ad inviare sul mini-sito dedicato (www.bueno.iene.it) il proprio provino da 'aspiranti Iene', completando la battuta finale del simpatico sketch delle Iene Nadia Toffa, Andrea Agresti e Matteo Viviani.

Il passo successivo è creare il proprio pubblico facendosi votare dagli amici: le aspiranti Iene possono infatti promuovere il proprio video sul sito www.buonodadiventarcattivi.it all’interno del concorso 'La Spintarella', che farà vincere loro non solo la notorietà sul web, ma anche una Maxiscorta di Bueno.

Nell’attesa di trasformarsi in Iene, gli utenti potranno scoprire sul sito le tattiche più 'cattive' per conquistare l’ultimo Bueno e mettersi alla prova in prima persona con i divertenti giochi associati ai nuovi spot.

La social activation dell’operazione, interamente a cura di Bitmama, non si limita a seguire in diretta le puntate delle Iene su Twitter e Facebook, ma coinvolge anche Instagram e Youtube: parola d’ordine, l’hashtag #prontiatuttoperbueno.

Nel frattempo, nelle principali piazze italiane, i più 'cattivi' della tv, stanno già facendo recruiting per trovare le migliori 'facce da Iena' al seguito del 'Buono da diventar cattivi tour'.

Credits:
Partner e direttore creativo esecutivo: Maurizio Sala
Direzione creativa: Francesco Milanesio, Emanuele Zangirolami
Copywriter: Lara Gallo
Art director: Rachele Corrocher

SP