Digital

L'accendino BIC diventa 'social' con Independent Ideas

L'agenzia fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani ha curato un progetto dedicato al celebre accendino. Il progetto si sviluppa partendo dalla pagina Facebook  lanciata con un video su YouTube girato in stop motion in cui Bic ripercorre in maniera ironica la storia e l’evoluzione dei mezzi di comunicazione.
L’accendino Bic celebra la sua storia con un progetto social curato da Independent Ideas, l’agenzia fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani. Il progetto si sviluppa partendo dalla pagina Facebook (https://www.facebook.com/laccendinoBIC) dedicata allo storico prodotto che da oltre 35 anni accompagna gli italiani nella loro vita di tutti i giorni.

La pagina ha catalizzato l'attenzione dei navigatori: in meno di una settimana dal lancio, ha infatti ottenuto oltre 3.400 'like'.

La pagina Facebook è stata lanciata con un video su YouTube girato in stop motion in cui Bic ripercorre in maniera ironica la storia e l’evoluzione dei mezzi di comunicazione, invitando gli utenti a 'Dirlo con un BIC', che ha già fatto breccia nella rete con circa 1500 visualizzazioni.

Il video è visibile al link http://www.youtube.com/watch?v=qRohEEn4Dto.

SP