Digital

L'allestimento 'Dark line' di Audi in rete con Upgrade Multimediale

Volkswagen Group Italia Divisione Audi ha affidato all'agenzia la realizzazione del progetto internet che, attraverso un minisito e un’imponente campagna banner pinaificata da Mediacom comunica l’arrivo del nuovo allestimento per Audi A3, Audi TT e Audi A5. E' stata realizzata anche un’animazione di 52” interamente in CGI per rappresentare i modelli Dark line in azione.
Volkswagen Group Italia Divisione Audi affida ad Upgrade Multimediale il progetto internet che, attraverso un minisito e un’imponente campagna banner, comunica l’arrivo del nuovo allestimento Dark line per Audi A3, Audi TT e Audi A5.

Il coinvolgimento di Upgrade Multimediale nel progetto segna un nuovo corso per l’azienda veronese. Upgrade infatti è stata incaricata di realizzare anche un’animazione di 52” interamente in CGI per rappresentare i modelli Dark line in azione.

Upgrade ha quindi creato un video dal contenuto emozionale, in cui sono protagoniste le Audi scelte per l’inedito allestimento Dark line, e che riprende il tema aeronautico scelto da Volkswagen Group Italia Divisione Audi per la campagna.

La modellazione 3D del video è stata affidata a Dark Side sotto la regia e la direzione creativa di Upgrade che ne ha curato il soggetto e la sceneggiatura. Durante la visione del video l’utente vive situazione molto coinvolgente: solo una linea unisce il cielo e la terra in un orizzonte lontano che viene amplificato dalle sonorità del brano gentilmente concesso dal famoso gruppo britannico The Alan Parson Project.
 
Le ritmiche del brano 'Return to Tonguska' accompagnano l’azione serrata in cui le auto sono protagoniste assolute.

Tra metafore da ricognizione aeronautica e animazioni con grafica di sintesi, la sezione interna del minisito internet prosegue con l’approfondimento delle caratteristiche dei tre modelli. E' parte fondamentale del progetto anche la campagna banner, che riprende la creatività sfruttando alcuni frame del video. La pianificazione è stata seguita da Mediacom che ha previsto per il progetto la massima visibilità, sfruttando anche l’impatto dei numerosi video banner, con una programmazione serrata dal 19 ottobre al 15 novembre.

SP