Digital
L'e-commerce cresce con Domino Display, il digital signage a portata di click
Dall'unione tra il Gruppo Masserdotti e Samsung, da poche settimane è nato il primo sito di e-commerce (www.dominodisplay.com) per soluzioni multimediali dedicate alla comunicazione visiva sul punto vendita attraverso prodotti come videowall, lavagne multimediali, totem touch screen, minitotem da banco e monitor professionali.
Dall'unione tra il Gruppo Masserdotti e Samsung, da poche settimane è nato il primo sito di e-commerce per soluzioni multimediali dedicate alla comunicazione visiva sul punto vendita attraverso prodotti come videowall, lavagne multimediali, totem touch screen, minitotem da banco e monitor professionali.A latere di un incontro stampa con un ristretto numero di giornalisti Aberto Masserdotti spiega ad ADVepressTv come all'interno del sito (www.dominodisplay.com) siano presenti circa 200 prodotti multimediali insieme al software per creare le reti digital signage e controllare i contenuti in remoto; i servizi di installazione e allestimento del punto vendita e la pianificazione finanziaria con la possibilità di noleggio operativo. In una parola le risposte ai cinque temi caldi per fare progredire il punto vendita dal punto di vista tecnologico.
Guarda il video su ADVexpressTV.
Il target di riferimento sono gli utenti finali (come bar, ristoranti, hotel, negozi e punti vendita in generale) ma, soprattutto i rivenditori che possono acquistare le soluzioni Domino, diventare installatori Domino e proporre le diverse soluzioni agli utenti finali.
Alle spalle del progetto il Gruppo Masserdotti che, grazie agli oltre 40 anni di attività nella comunicazione visiva, ha sviluppato Palinsesto, ossia il software per la gestione in remoto di reti Digital Signage. E Samsung, leader mondiale nel mercato delle teconologie.
A poco più di un mese dal lancio del sito sono circa 61 i rivenditori acquisiti e l'obiettivo è di arrivare a 200 entro fine anno che offrono le soluzioni display. Contrariamente alle aspettative, sottolinea Masserdotti, le prime vendite sono arrivate per soluzioni complesse come i videowall e su una forma eterogenea di acquirenti delle più disparate categorie. Tra gli utilizzatori del software Palinsesto proposto dal Gruppo Masserdotti si annoverano clienti come Gruppo Coin, Ikea, Autogrill, Canali, Oxo, e Gruppo Binda.
Expo 2015 rappresenta un grande booster per lo sviluppo di questo approccio alla tecnologia.
Bisogna però fare capire che la tecnologia è alla portata di tutti. In questo senso Samsung, che è uno dei partner principali, aiuterà nell'intento di cambiare l'atteggiamento culturale degli utenti.
Dominodisplay punta anche sulla componente design per recuperare posizioni nel ranking europeo relativo alla penetrazione del digital signage, che vede l'Italia molto indietro. Il design rappresenta il fiore all'occhiello del nostro paese, sostiene Masserdotti, e applicato alla tecnologia può aiutare molto allo viluppo di questa tecnica di comunicazione.
Anche il mondo degli eventi potrà avvantaggiarsi di questi strumenti. La tecnologia può trasmettere emozioni in tempi molto brevi, conclude Alberto Masserdotti: “I nostri rivenditori possono offrire soluzioni diverse ed efficaci per comunicarle”.

