Digital
L'iPad debutta in farmacia con Wellcare
Velvet Suite permette di disporre dei materiali di supporto e dei dati relativi al cliente sincronizzati in tempo reale. Inoltre, il venditore può trasmettere gli ordini direttamente in sede e avere la situazione di magazzino. Dal punto di vista del retail, il dispositivo trasforma l’iPad in un lettore di codici a barre, carte fedeltà e carte di credito riducendo il tempo dedicato al controllo delle giacenze alle operazioni di cassa.
Wellcare, agenzia di Marketing e Comunicazione, attiva nel mondo della Salute e del Benessere, lancia sul mercato Velvet Suite. La nuova applicazione per iPad rivoluzionerà la gestione delle reti di vendita in farmacia e l'informazione medica scientifica. Velvet Suite è stata messa a punto da ILoveVelvet, azienda americana che si occupa dello sviluppo di software e hardware tecnologicamente avanzati. Giovanni Borroni, Ceo di Wellcare, afferma: "La moderna tecnologia informatica è oggi uno strumento indispensabile con un elevato potenziale nell’attività di CRM, perciò abbiamo scelto di unire la nostra esperienza nell’ambito della comunicazione con 'ILoveVelvet'."
Grazie all’integrazione dei sistemi operativi aziendali con gli iPad è possibile per gli uomini sul campo disporre dei materiali di supporto e dei dati relativi al cliente sincronizzati in tempo reale, in modo da proporre acquisti mirati, cross-selling, promozioni. Inoltre, il venditore può trasmettere gli ordini direttamente in sede e avere, se necessario, la situazione di magazzino.
Dal punto di vista del retail, uno stimolo al ROI del punto vendita è offerto da Velvet D-Holster, un dispositivo che trasforma l’iPad in un lettore di codici a barre, carte fedeltà e carte di credito riducendo il tempo dedicato al controllo delle giacenze alle operazioni di cassa: diminuiscono le attese dei clienti e migliora l’esperienza complessiva nel punto vendita.
Il software Velvet Store permette la personalizzazione delle vendite e l’analisi statistica.
DV

