Digital
L'Irlanda protagonista di MSN Diari di Viaggio
Le atmosfere irlandesi invadono MSN Diari di Viaggio, il canale di MSN, lanciato prima dell'estate, dedicato alla condivisione delle proprie esperienze di viaggio, con consigli, foto e itinerari inviati dagli utenti.
Grazie alla partnership con Turismo Irlandese sarà a disposizione degli utenti un test per scoprire a quale tipologia di viaggiatore si appartiene. I viaggiatori non sono tutti uguali e nel minisito http://diaridiviaggio.it.msn.com/irlanda, creato appositamente per la campagna, potranno scoprire quale è il diario di viaggio in Irlanda corrispondente al loro profilo e accedere ad una esauriente descrizione del viaggio. Sarà inoltre possibile personalizzare le e-cards con le località più belle ed evocative d'Irlanda da inviare ai propri amici, consigliando lo stesso itinerario.
"La vocazione di MSN Diari di Viaggio è quella di essere il punto di riferimento degli utenti per la condivisione dei propri viaggi e la scelta dell'Ente del Turismo Irlandese ci conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione." commenta Michele Giliberti, Sales Manager di Microsoft Digital Advertising Solutions "Diari di Viaggio è strutturato in modo da poter diventare un canale comunicativo mirato e diretto tra la domanda turistica e l'offerta: se costruita in maniera divertente e accattivante una campagna di comunicazione può suscitare un notevole interesse tra gli utenti, molto sensibili ai suoi aspetti informativi. E' un modo efficace per un Ente o un'azienda di entrare in contatto con il proprio target."
"La maggior parte degli italiani che scelgono l'Irlanda per un viaggio" afferma Niamh Kinsella, direttore per l'Italia di Turismo Irlandese "sono giovani, indipendenti e sempre informati su mode e trend del momento. E' proprio per questo che Turismo Irlandese ha identificato in MSN Diari di Viaggio il modo giusto per comunicare a questo target, in modo nuovo, interattivo e di molto di tendenza".