Digital

L’offerta MediaCom Mobile nel servizio Move Mobile di Google

La divisione di MediaCom Italia specializzata nella comunicazione mobile entra a far parte del nuovo servizio Move Mobile di Google, per aiutare al meglio le imprese nella comunicazione su dispositivi in mobilità.
MediaCom Mobile, la unit di MediaCom Italia dedicata alla comunicazione su dispositivi mobili, rende disponibili i suoi servizi all’interno di Move Mobile, la nuova iniziativa di Google per la creazione di m-site rivolta alle imprese e lanciata proprio in questi giorni.

Il nuovo servizio realizzato da Google nasce dalla crescente importanza del canale mobile in Italia, importanza confermata anche da una ricerca Ipsos MediaCT commissionata da Google.
Il cellulare e, in particolare, lo smartphone sono sempre meno un puro supporto tecnologico e sempre più uno snodo d’accesso per il consumatore, che lo utilizza nella comunicazione di tutti i giorni e durante il processo d’acquisto e di consumo.

Già nel lontano 2007, MediaCom aveva intuito e anticipato l’importanza di questo trend sempre crescente per la comunicazione su mobile device, creando per prima nel mercato una divisione specializzata proprio su questo canale, MediaCom Mobile.

Ora, MediaCom Mobile punta ancora più in alto e coglie immediatamente la nuova opportunità per creare vantaggio competitivo a fianco dei clienti MediaCom, fondendo competenze specializzate e integrazione nel loro communication mix.

"Essere mobile può non avere lo stesso significato e la stessa portata per tutti i brand nel nostro mercato, ma oggi è un driver indispensabile nell’azione di marketing. Per questo vogliamo essere al fianco dei player mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza e le nostre capacità nel realizzare siti internet e comunicazioni mobile sempre più efficaci e ottimizzati", dichiara Alberto Salucci (in foto), Head of MediaCom Interaction & MediaCom Beyond Advertising Specialist.

MG