Digital
La campagna Pubblicità Progresso anche online
Partita a gennaio 2006, la 'Campagna Movimento' promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso, fondazione di professionisti e aziende della comunicazione presieduta da Alberto Contri (vedi notizia correlata), ha l'obiettivo di promuovere stili di vita più sani e la lotta a sovrappeso e obesità, giunti ormai a livelli di guardia anche nel nostro Paese.
E oggi la campagna può contare anche sul web site www.campagnamovimento.org che contiene il "Decalogo del benessere", realizzato con la consulenza scientifica di Eugenio Del Toma. Dieci 'regole auree', facili da mettere in pratica, che, facendo leva sul senso di responsabilità di ognuno di noi, ci aiutino a ritrovare un nuovo desiderio di benessere, anche attraverso una migliore, e più costante, attività fisica. Sempre sul sito, e direttamente in home page, sono disponibili le 10 vignette di alcuni dei più famosi vignettisti italiani, Chiappori, Disegni, Staino, Giuliano e Vincino, che hanno 'firmato', interpretandoli ironicamente, due consigli del Decalogo a testa.
Ecco, allora, Bobo e signora, la celebre coppia di Staino, impegnarsi nella corsa per smaltire un mezzo panino, o il simpatico papà disegnato da Vincino alle prese con il cucciolo di casa da portare fuori a spasso. E ancora, disponibile per essere scaricato, lo spot della Campagna Movimento, firmato da Pan Advertising .
Per sottolineare l'importanza della promozione di più corretti stili di vita, insieme a Fondazione Pubblicità Progresso hanno aderito alla 'Campagna Movimento' anche l'Istituto Nazionale di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, la FeSIN, Federazione delle Società Italiane di Nutrizione di cui fanno parte: ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, SINPE, Società Italiana di Nutrizione Parenterale ed Entrale, SINU, Società Italiana di Nutrizione Umana, SINUPE, Società Italiana di Nutrizione Pediatrica, SISA, Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione, la SIMG-SIMPESS, Società Italiana di Medicina delle persone sane e della salute, la SIO, Società Italiana contro l'Obesità, la SIP, Società Italiana di Pediatria.