Digital

'La felicità è nelle piccole pause', lo dice KIWI per My Autogrill

L'agenzia è stata scelta per l’ideazione del concept che firmerà le prossime iniziative del programma fedeltà​ del primo operatore al mondo nel campo della ristorazione per chi viaggia. Il nuovo payoff è già on air con la campagna 'Weekendissimo, CAFFÈ​?', firmata dalla stessa KIWI e realizzata per comunicare la nuova promozione riservata ai membri del programma. Per la campagna, KIWI ha realizzato concept, naming e keyvisual​, declinando poi la creatività su più touchpoint.

KIWI è stata scelta da Autogrill per l’ideazione del concept che firmerà le prossime iniziative del programma fedeltà​ del primo operatore al mondo nel campo della ristorazione per chi viaggia.

'La felicità è nelle piccole pause​' – così recita il payoff creato dall’agenzia – è un invito a entrare nel mondo di My Autogrill per godere di vantaggi e servizi esclusivi, che trasformano l’esperienza con i brand del gruppo Autogrill in un momento di spensieratezza.

“L’obiettivo è stato quello di porre un punto di partenza per costruire, giorno dopo giorno, uno storytelling in grado di suscitare e amplificare le emozioni e ricordi positivi legati al marchio​”, dichiara Federico Castelli​, Creative Director. “In fondo, chi non ha memoria di momenti indimenticabili vissuti proprio in una fermata durante un viaggio con amici o parenti? Sensazioni che insieme a My Autogrill diventano ancora più sorprendenti”.

Il nuovo payoff è già on air con la campagna 'Weekendissimo, CAFFÈ​?', firmata dalla stessa KIWI e realizzata per comunicare la nuova promozione riservata ai membri del programma: a fronte dell'acquisto di 2 coffee drink, dalle 18 del venerdì fino alla domenica, il prodotto più costoso sarà gratis.

Per la campagna, KIWI ha realizzato concept, naming e keyvisual​, declinando poi la creatività su più touchpoint: website, app, display, social e punto vendita​.

“Tra le diverse strategie, i loyalty program sono l’esempio più immediato di come la relazione passi sempre più attraverso strumenti digitali, che sconfinano gli schermi per riflettersi sulla vita quotidiana”, osserva Alessandra Versaci​, Account Director di KIWI. “Siamo quindi molto entusiasti di questa nuova collaborazione, perché ci ha permesso di mettere ancora una volta in pratica la nostra visione: creare esperienze di comunicazione in grado di suscitare emozioni reali partendo dal digital​.”

SP