Digital

La redazione di Guidagenitori.it si mette a nudo per il calendario 2011

Il giornale online ha prestato parte della sua redazione all’Associazione senza fine di lucro Guida per Genitori per realizzare il primo calendario utile a raccogliere i fondi necessari al mantenimento del centro di ascolto 'Depressione Post-partum' attivo sulle pagine online e la ristampata del leaflet 'Depressione Post-partum, come evitarla, come sconfiggerla'.
www.guidagenitori.it , giornale online dedicato ai genitori, ha prestato parte della sua redazione all’Associazione senza fine di lucro Guida per Genitori per realizzare il primo calendario. Tutte insieme, mamme e redazione si sono messe a nudo e hanno emulato le statue più famose del Canova, del Bernini, di Manzù ed altri scultori famosi dell’epoca e contemporanei. Ogni mese del calendario rappresenta un gruppo marmoreo, ecco allora la Venere vincitrice, Paolina Borghese, Amore e psiche, Susanna, le Tre grazie, e così via.

Il calendario è stato pensato per raccogliere i fondi necessari al mantenimento del centro di ascolto 'Depressione Post-partum' attivo sulle pagine online e la ristampata del leaflet 'Depressione Post-partum, come evitarla, come sconfiggerla' da consegnare ad ogni partoriente al momento della dimissione dal centro nascita su tutto il territorio nazionale. Non a caso il titolo del calendario è: 'Non permettere alla depressione di trasformarti in pietra. Prevenire si può'.

Il progetto Depressione Post-partum è attivo da otto anni e fino ad oggi sono stati stampati e distribuiti circa un milione di leaflet in 185 centri nascita . Per sette anni l’associazione è stata supportata da una nota Fondazione in questo lavoro ma oggi, deve contare solo ed unicamente sulle proprie forze. Per questo motivo le mamme e la redazione di Guida Genitori.it si sono trasformate nelle statue più belle dei nostri scultori che rappresentano altrettante coraggiose donne, per creare il calendario del 2011.

La Depressione Post-Partum purtroppo colpisce circa il 15% delle partorienti, in Italia nascono in media 550.000 bambini all’anno, sono quindi circa 80.000 le donne che possono soffrirne e, saranno altrettanti bambini a subire i sintomi della depressione.

Sono stati stampati solo 500 esemplari del calendario e verranno offerti a coloro che si iscriveranno alla associazione sia come associati ordinari che associati sostenitori. E’ inoltre possibile acquistarne una copia attraverso il seguente link.

SP