Digital

La serie 'Jonas' si promuove sul web con PromoDigital

Per il lancio della serie tv di Disney Channel che vede come protagonisti i Jonas Brothers l'agenzia ha ideato un progetto di buzz marketing a più riprese, che comprende attività quali seeding del video di 'Live to Party'.  La campagna è seguita da Teresa Giagheddu e Francesca Corradino, brand activator e buzz coordinator dell'agenzia.

Per promuovere la nuova serie tv 'Jonas', oltre a una campagna tradizionale (vedi notizia correlata), Disney Channel ha deciso anche di affidarsi al buzz marketing in modo da coinvolgere i consumatori in un dialogo aperto sulla rete, affidando a PromoDigital, il lancio della serie che vede come protagonisti i Jonas Brothers , in onda dal 18 settembre.

E' stato ideato un progetto a più riprese che comprende attività quali seeding del video di 'Live to Party', la nuova canzone dei Jonas Brothers utilizzata come sigla del telefilm. La prima fase della campagna di buzz seeding ha generato già oltre 100.000 plays su YouTube ed altre piattaforme di video sharing. La seconda parte della campagna sfrutterà, invece, il buzz generato e la forza del passaparola all'interno degli spazi di aggregazione virtuale coerenti con il target di riferimento.

L'obiettivo è quello di interagire direttamente con gli utenti della rete, per rispondere alle loro curiosità, ai loro quesiti, raccogliendo tutti i feedback che animeranno le conversazioni nel web. La campagna è seguita da Teresa Giagheddu e Francesca Corradino, rispettivamente brand activator e buzz coordinator di PromoDigital con il supporto di Marta Caputo e di Silvia Abbamonte, marketing supervisor e marketing coordinator a Walt Disney Television Italia.

SP